Lino Banfi ha una malattia incurabile, nonostante emani comicità da ogni parte del suo corpo. La patologia non ha cura e lo sta distruggendo: “Le sto provando tutte” rivela il grande artista. Da molto tempo, sta lottando con la malattia, il suo cuore è colmo di dolore, che ogni giorno aumenta. Da 60 anni Banfi, il cui nome anagrafico é Pasquale Zagaria  ha fatto il suo ingresso nel mondo della televisivo.

Nell’anno 1962, il grande comico italiano Lino si unisce in matrimonio con la sua moglie Lucia. Nel 2012, la coppia ha festeggiato in grande stile un amore che non ha mai avuto un cedimento. Lino Banfi e la moglie Lucia sono stati uniti, per tanto tempo, dall’amore.

Dopo avere superate tutte le difficoltà incontrate sempre insieme, uniti sono riusciti ad attraversare momenti belli e brutti, tutti mano nella mano. Una notizia ha letteralmente scombussolato la vita dell’ammirevole coppia.

Purtroppo c’é di mezzo una malattia che potrebbe devastare la vita dell’attore, esiste il rischio che tutto il tempo trascorso in coppia svanisca nel nulla. Lino Banfi affronta l’argomento doloroso con l’ironia che lo contraddistingue.

Le parole di Lino Banfi manifestano l’amore per la moglie

Se un giorno non dovesse più riconoscermi ci presenteremo di nuovo“. Un disastro per il comico pugliese che dimostra la volontà di combattere il destino avverso con ogni forza, ecco quanto sta subendo.

Si tratta di un’occasione, in cui Lino Banfi non ha certo voglia di ridere. Al contrario, la malattia potrebbe portarle via la vita, l’amore, la moglie Lucia.

Gli ultimi anni del matrimonio con la moglie Lucia molto stati difficili, l’attore vive ogni giorno con il terrore. Potrebbe accadere che la donna amata e con cui ha trascorso tutta la sua vita, non fosse più in grado di riconoscerlo.

A Lucia, moglie di Lino Banfi è stato diagnosticato l’Alzheimer

In una delle ultime interviste, Banfi ha voluto ricordare, passo dopo passo, la storia d’amore che ha unito la coppia, dal primo incontro.

“Abbiamo fatto una vita morigerata, mai un viaggio all’estero o una crociera, mai. Adesso che potrei, purtroppo non posso farlo per via della sua malattia”. Banfi, però, ha rivelato di non essersi arreso e di cercare ogni soluzione possa rallentare il decorso della malattia. I medici migliori stanno tentando tutto il possibile.

Lino Banfi ha amato e ama sua moglie Lucia, il rapporto é migliorato così come la carriera. La coppia economicamente non é mai stata ricca, fino a quando l’attore ha raggiunto il successo.

Banfi ha raccontato che, a Milano, viveva in povertà. Di notte dormiva nei vagoni fermi in stazione e si riparava dal freddo coprendosi con cartoni. Lucia avrebbe voluto aiutarlo, mandargli dei soldi, Lino Banfi ha sempre avuto molto rispetto per lei. Non ha mai accettato l’aiuto della donna.