“Ora è tempo di creare un network che riunisca i protagonisti di questa storia unica, in modo da raccontarla al meglio anche all’estero”

Alla #BIT2024 è stato presentato alla stampa il progetto “Lombardia Style” – un nuovo modo di raccontare il territorio della Lombardia per identificare un brand unico che nasce dal connubio tra il saper fare e le bellezze di una regione che ha il più alto numero di siti Patrimoni Unesco e la più alta concentrazione di attività produttive.

Un trademark, fortemente voluto da Regione Lombardia, che identifica il meglio della produzione e della creatività made in Lombardia e un progetto di marketing territoriale che promuove tutte le eccellenze della regione.

Le parole di Barbara Mazzali, l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, hanno sintetizzato così 

“Vogliamo mettere a sistema le tante e diverse eccellenze lombarde. Regione Lombardia ha fortemente voluto questo progetto che racchiude ed esalta tutti gli imprenditori, i territori, gli artigiani che contribuiscono ogni giorno a fare di questa Regione un’eccellenza riconosciuta nel mondo” 

Una raccolta in 140 pagine di Fashion & Beauty, Business, Montagna & Spa, Laghi, Artigianato, Food & Wine, Dimore storiche, Sport & Outdoor. 

Una brochure semestrale con in copertina la persona che più di tutti nel mondo rappresenta lo stile italiano, Giorgio Armani. Un tributo a chi sintetizza nel suo percorso l’unione di genio ed impegno che caratterizza l’immagine che si vuole trasmettere del territorio lombardo. 

Alla presentazione era presente anche l’Assessore alla Cultura, Francesca Caruso, che ha contribuito al progetto.

Gli Ambassador di questa narrazione sono l’attrice Fiammetta Cicogna, il ciclista e presentatore Vittorio Brumotti ed il campione olimpico Antonio Rossi che negli ultimi mesi hanno girato la campagna firmata dal regista Paolo Zambaldi che ha svelato alcuni momenti del back stage e le prime città raccontate con uno stile contemporaneo ed innovativo.

La campagna di comunicazione sarà arricchita dalle illustrazioni di Jacopo Ascari che sarà presente sui gadgets delle 12 provincie con grafiche colorate che creano un mix di monumenti, design e creatività.

Buona Lombardia Style a tutti!

Monica Basile

#BIT2024 #RegioneLombardia #LombardiaStyle #turismoinlombardia