LR Wonder di Lorenzo Riva realizza un sogno personale e non solo. Infatti, l’azienda del collezionista ha ottenuto oggi la licenza in Italia per il marchio Marilyn Monroe.

 

Il marchio appartiene alla BlackRock da circa un anno. La stessa società americana è prima azionista della ABG – Authentic Brands Group. Questa gestisce più di 50 marchi, tra cui quello di Marilyn Monroe.
L’acquisizione arriva dopo una crescita esponenziale dell’azienda Made in Italy. In un anno, la LR Wonder ha fatturato 30mila euro. Oggi fattura 4 milioni.
Qual è il segreto di questo brand del luxury italiano e perché il colosso americano lo ha scelto?

LR Wonder: perché BlackRock lo sceglie?

lr wonder

Blackrock ha scelto LR Wonder perché è in crescita stabile. Poi, un marchio italiano offre prestigio e valore al brand. Così, la previsione di bilancio 2020 arriva a 16 milioni di euro.
La spinta arriva proprio da questa operazione finanziaria. Il nome di Marilyn per l’Italia si può associare solo al make up dell’azienda di Riva.
Nell’accordo, si punta a creare una Rete. Questa ha garantito:

  • velocità di produzione;
  • capacità di innovarsi;
  • distribuzione dinamica;
  • sistema online e offline.

Per Blackrock, il pubblico di LR Wonder è in espansione. Il settore è di grande successo. Quindi, si punta su questa realtà. Soddisfazione arriva da Lorenzo Riva, che ha commentato l’acquisizione.
Per il founder, c’è molto orgoglio per la fiducia degli americani e delle farmacie della rete distributiva.
In Italia, i dati generali sono incoraggianti. Infatti, nel 2020 c’è un aumento del 93% sugli acquisti online per il settore Beauty rispetto al 2019. Da qui, la scelta di utilizzare un partner italiano affidabile e in crescita.
Infatti, l’azienda ha scelto di distribuire i suoi prodotti anche in farmacia. I due canali di distribuzione non sono nemici tra loro, anzi. Sono complementari. Questo rende la comunicazione efficace su entrambi i fronti.

lr wonder

Lorenzo Riva: chi è il founder di LR Wonder

lr wonder

Classe ’87, Lorenzo Riva ha fondato il luxury brand cosmetico nel 2012. Presenta le sue collezioni make up come sfilate di moda.
Questo rende il suo brand sempre aperto a nuove sfide e con testimonial di eccezione. Così, il 32enne di successo concilia il mondo scintillante di Hollywood e il Made in Italy.
Lorenzo parte con gli studi classici. Presto si fa notare nelle case d’asta internazionali. Infatti, inizia ad aggiudicarsi pezzi unici e rarissimi. Il founder di LR Wonder, infatti, possiede un orologio appartenuto a Marilyn Monroe. Nella sua collezione, spiccano anche oggetti di personaggi storici italiani e internazionali.
Ha un Museo di Collezione privata a Milano. L’inizio nel settore cosmetico parte con una produzione limitata. Il successo è immediato.

Per maggiori informazioni sulla LR Wonder, il sito ufficiale è www.lrwonder.com.

LR Wonder: la collezione dedicata a Marilyn Monroe

La collezione dedicata a Marilyn Monroe è un passo importante per la LR Wonder. Le aspettative del pubblico sono elevate. Il riferimento è un’icona del cinema. Quindi, l’azienda punta sull’eccellenza dei materiali e sul packaging iconico. Questi due aspetti rendono la nuova linea di make up unica in Italia e, con il marchio di Marilyn, riconosciuta anche all’estero.