Luigi Tacelli è il nuovo Sales Director di Luxury Lab Cosmetics

Va a Luigi Tacelli il ruolo di Sales Director di Luxury Lab Cosmetics, realtà milanese leader nella distribuzione di brand skincare internazionali caratterizzati da criteri di eccellenza per qualità e ricerca e da storytelling di carattere.

Il 2020 è stato per LLC un anno significativo, particolarmente ricco di sfide ma anche di importanti opportunità e successi, come il lancio del progetto #LLCcares – un programma di iniziative e servizi rivolti ai nostri partner e clienti. Particolarmente sfidante è stato l’inserimento in portfolio del brand RoC in occasione del suo rilancio sul mercato italiano, che ha portato alla costituzione delle divisioni Prestige – per la profumeria – e PHU – per la farmacia” ha commentato Adele Schipani, CEO & Founder di Luxury Lab Cosmetics. “Un significativo ampliamento dell’organico e definizione del nuovo organigramma hanno reso necessaria la ricerca di figure in grado di contribuire in modo concreto a questa nuova era, con una preparazione professionale e un approccio umano coerenti con la nostra visione. È quindi con fiducia e forte entusiasmo che diamo il benvenuto nel nostro team a Luigi Tacelli”.

Quasi trent’anni di esperienza all’interno del Gruppo L’Oréal, dove Tacelli ha ricoperto importanti cariche nell’ambito Sales sia per il canale farmacia che per quello della profumeria: 15 anni dedicati al marchio Vichy ricoprendo ruoli nel trade marketing e successivamente come direttore commerciale e un’importante esperienza di 12 anni nella Luxe Division, per Giorgio Armani ed Helena Rubinstein. Hanno seguito 2 anni in Naima Group, per arricchire un percorso professionale trasversale e completo sia per quanto riguarda la strategia brand sia per il retail, per realtà del mondo della profumeria e della farmacia: un punto di vista privilegiato sul mondo trade del beauty che ben incontra la storia di Luxury Lab Cosmetics ma soprattutto i progetti per il futuro.

“Sono rimasto fortemente colpito dall’energia, dall’organizzazione e dalla professionalità di tutto il team Luxury Lab Cosmetics. Ho poi ritrovato nel Ceo & Founder – Adele Schipani – una Vision comune, che mi ha fatto sentire che stavo facendo la scelta giusta. È un bellissimo progetto che mi porterà a contribuire allo sviluppo dei nostri brand nei due canali di riferimento e sono davvero onorato di farne parte”.

beauty, luigi tacelli,  luxury lab cosmetics,#LLCcares,