Presso il Sephora beauty store di Milano Corso Vittorio Emanuele si è tenuta giovedì 26 ottobre 2017 la makeup school Clinique con la Youtuber e makeup artist Marta Cerreto, che, coadiuvata dalle consulenti Clinique, ha spiegato alle clienti come realizzare un trucco perfetto.

Creare un makeup naturale e dall’effetto luminoso è facile, se si conoscono le tecniche migliori e si utilizzano i prodotti giusti. Incarnato perfetto e senza macchie, ciglia lunghissime e labbra effetto matte: questi sono gli elementi fondamentali da tenere a mente!
Protagonisti indiscussi i nuovi prodotti del makeup Clinique:
EVEN BETTER GLOW, Fondotinta Illuminante SPF 15, formula fluida dalla consistenza leggerissima e copertura perfetta, modulabile, da leggera a media. Rende la pelle più luminosa all’istante e nel tempo. Corregge le imperfezioni donando un tocco di luce naturale. La pelle sprigiona luminosità grazie ai pigmenti di perle che riflettono la luce e che aiutano ad attenuare fin da subito l’aspetto delle imperfezioni e donano alla pelle un aspetto sano e luminoso. Nel tempo, gli ingredienti esfolianti e illuminanti agiscono per disgregare visibilmente le macchie e migliorare il tono e la texture della pelle, anche dopo la rimozione del trucco. La formula leggera e idratante è facile da applicare e piacevole da indossare, adatta a tutti i tipi di pelle ma ideale per i tipi di pelle II e III.
HIGH IMPACTTM LASH ELEVATING MASCARA, un mascara denso che solleva le ciglia senza appesantirle. Gli innovativi polimeri incurvanti modellano e tengono le ciglia in posizione tutto il giorno e contribuiscono a prevenire la caduta nel tempo. Inoltre non macchia, non sbava e non fa grumi. Gli oli condizionanti mantengono le ciglia sane e morbide al tatto. Lo scovolino conico avvolge ogni singola ciglia per un volume modulabile e ciglia separate, leggere come una piuma.
POPTM LIP SHADOW CUSHION MATTE LIP POWDER, dona alle labbra un colore matte intenso e vibrante, e un’esperienza di applicazione e di texture del tutto nuova. Il pigmento cremoso e super saturo scivola in maniera confortevole sulla superficie, trasformandosi in un finish leggero e cipriato per labbra tinte di colore acceso. Un applicatore a punta con spugnetta antibatterica consente di modulare l’intensità, mentre la texture esclusiva assicura un finish perfetto, come se il prodotto fosse appena stato applicato, senza sbavature. La regola d’oro di ogni makeup artist? L’effetto matte non deve mai apparire piatto, e il NUOVO Clinique PopTM Lip Shadow cushion matte lip powder è la soluzione: colore vibrante ma impalpabile, quasi come se non ci fosse!
Al termine della mekup school che, visto il gran numero di adesioni, è stata suddivisa in due turni, Marta si è trattenuta con le sue fan e ha continuato a truccare le ospiti insieme alle consulenti Clinique.
L’evento è stato accompagnato dalla musica della dj Alexandra Viva e dalle bollicine offerte da Foss Marai.