Maligno Industria Arredamenti ha realizzato,  basandosi sui disegni dell’architetto Marco Bonelli dello studio M2 ATELIER, tutti gli  elementi di arredo e architettonici del nuovo corner shop di Borbonese all’interno dell’aeroporto “Sandro Pertini” di Torino Caselle.

M2 ATELIER ha sede a Milano ed è stato creato dall’architetto Marco Bonelli dello Studio BAMDESIGN e dall’architetto Marijana Radovic dello Studio STAND-BY e oltre al punto vendita di Torino si è occupato anche del Design Concept BORBONESE.

Il progetto consiste nella realizzazione di un nuovo corner-shop di pianta a forma rettangolare di mq 35 sito al primo piano della sala imbarchi dell’aeroporto.

E’ composto da portali in lamiera verniciata a polveri con effetto simil otton brunito, e a loro volta, i portali racchiudono al loro interno delle quinte in vetro extrachiaro che servono da pareti di limitazione del negozio stesso. Sui due lati lunghi vengono posizionate 2 light box con delle immagini riportanti le campagne pubblicitarie Borbonese; mentre sui lati corti, sono posizionati gli ingressi al negozio e il logo, realizzato in MDF color rosso e retro-illuminato da una sorgente LED nascosta, del brand Borbonese.

L’interno del negozio è stato pensato come una “galleria espositiva rettilinea e passante” nella quale il cliente potrà muoversi liberamente e osservare la merce esposta.

Al centro dello spazio è stata posizionata la cassa e frontalmente a questa è stato realizzato un piccolo magazzino allestito esternamente con dei display per l’esposizione di foulard e cinture.

I display espositivi si dividono in due tipologie principali: i mobili display free-standing e i tavoli.

Le mensole del corner-shop sono realizzate in MDF laccato nero con il top rivestito in vetro retro-laccato.

Ogni ripiano è dotato di una striscia LED incassata al suo interno per illuminare il prodotto esposto.

Un corner dall’atmosfera calda ed accogliente, che, grazie all’estrema cura dei dettagli e all’uso di colori sobri, riesce a comunicare in modo intuitivo  lo stile e la raffinatezza del brand Borbonese.