Le mamme italiane preferiscono Gwyneth Paltrow. Lo rivela  il recente sondaggio sulle abitudini d’acquisto delle mamme online condotto da Privalia, l’outlet di moda online n.1 in Italia, che nelle scorse settimane ha visto protagoniste oltre 400 donne italiane.

Fra le moltissime curiosità raccolte, alla domanda “A quale tipo di mamma VIP credi di assomigliare?”, le italiane sembrano non avere dubbi: ben il 41,5% indica a una donna dolce e rassicurante come Gwyneth Paltrow, exmoglie di Chris Martin, leader dei Coldplay e mamma di due maschietti di 10 e 8 anni.

Alla nota attrice statunitense Privalia aveva associato il profilo di una mamma che sceglie sempre il meglio per i propri figli, è molto attenta alla loro alimentazione e ai materiali a contatto con la loro pelle, si informa sulla qualità dei prodotti che acquista per loro ed è molto attiva online.

 Proseguendo nella classifica troviamo al secondo posto Heidi Klum, scelta dal 24% delle intervistate, proposta come icona della mamma sportiva, che ama coinvolgere i propri figli in attività all’aria aperta e per loro sceglie vestiti comodi e attrezzatura sportiva.

 A seguire, troviamo quindi Angelina Jolie – mamma con una famiglia numerosa e figli di diverse età, che compra capi d’abbigliamento resistenti e che durino nel tempo e, dato che la sua “tribù” è spesso in viaggio, privilegia la comodità nel fare le proprie scelte – e Victoria Beckham, che ben rappresenta la mamma “fashion”, che vuole i suoi figli ben vestiti e all’ultima moda e che anche per loro sceglie capi di marca.

Che Victoria abbia ottenuto solo il 12% delle preferenze è un risultato coerente con la dichiarazione delle mamme che, invitate a manifestare il proprio interesse a “sfoggiare” bimbi all’ultima moda, hanno detto di preferirli certamente ben vestiti, ma comodi e sicuri grazie all’attenzione per le composizioni naturali dei capi. Parlando di valori fondamentali, infatti, le stesse mamme mettono in prima posizione la salute, poi la famiglia, quindi l’amore e gli amici.

 Concludendo, quando e perché le mamme dichiarano di comprare online per i propri piccoli?

Soprattutto la mattina, dopo aver portato i bimbi a scuola, e in apertura alla stagione estiva, quando con il cambio di stagione si scopre che i piccoli sono cresciuti e che il guardaroba dell’anno prima può essere definitivamente accantonato!

Le mamme, infine, scelgono il canale online perché permette di trovare proposte interessanti a prezzi convenienti, perché trovano comodo il fatto che sia un negozio “sempre aperto” 24 ore su 24 e perché permette loro di fare shopping e divertirsi, ricercando offerte e promozioni.