[dropcap]D[/dropcap]opo le aperture a Bari e Lecce, Martino Midali arriva anche in Sardegna e apre a Cagliari al civico 47 di Via Giuseppe Manno, in pieno centro storico.

Una superficie di 100 metri quadrati caratterizzati da forme velata essanzialità, nei colori naturali e nelle infinite varianti dei toni dorati. Il ruvido ferro, il calore delle resine, il grafismo del vetro e degli specchi sono gli elementi strutturali sui quali è stato progettato l’allestimento del negozio.

L’attenzione al dettaglio e la passione per le lavorazioni artigianali fanno prendere forma allo spazio che diventa un’opera, incontrando un intimo dialogo con le creazioni e la poesia dello stile Martino Midali.

Due vetrine per dare luce alle collezioni Martino Midali e Midali Toujours.

Collezioni in contro tendenza ma sempre fedeli a un preciso stile che diventa moda, per donne che amano le linee fluide, il comfort, le sovrapposizioni, i volumi ampi e avvolgenti. Sono presenti maglie trasformiste da portare libere, da intrecciare, da drappeggiare; cappotti oversize che scivolano sul corpo, abiti in jersey da dinamizzare con personali invenzioni e soluzioni.

Tutto all’insegna di una sofisticata naturalezza.

Martino Midali, stilista milanese, inizia quasi per gioco agli inizi degli anni ’80 disegnando una serie di t-shirt ispirate alla pop art. Diventa nel giro di pochi anni il precursore dell’utilizzo della maglina anche per le giacche, gonne, pantaloni. Creazioni sofisticate dalle linee fluide, facili da indossare per una donna dinamica, impegnata, di forte personalità. Da fashion designer a imprenditore di se stesso, creando un brand sempre più consolidato e un’azienda sempre più strutturata.

Ad oggi la rete distributiva comprende 49 punti vendita in tutta italia gestiti direttamente dalla sede milanese, uno shop online martinomidali.com e a breve saranno previsti una serie di opening tra Parigi e Londra.