Immobiliare.it. Il portale Dottori.it, che raccoglie i medici specialisti italiani, annuncia oggi l’acquisizione di MedicoFacile.it – sito che offre ai pazienti la possibilità di raccontare a posteriori la propria esperienza con lo specialista – per dar vita al network italiano leader nelle prenotazioni mediche online. Fondendosi, le due realtà daranno vita a una piattaforma integrata a vantaggio di medici e pazienti, in un’ottica di accelerazione dei processi di scelta e prenotazione dello specialista.

Il nuovo network, nel suo complesso, può già contare su numeri importanti: 1,5 milioni di utenti al mese, 80.000 medici presenti – di cui 10mila gestiscono anche la propria scheda professionale sul sito, e 5mila sono attivati per gestire anche le prenotazioni – 250.000 profili registrati e 35.000 raccomandazioni di medici effettuate dai pazienti.

Entrambe le società erano iscritte nel registro delle Startup Innovative, grazie al peso degli investimenti interni in Information Technology; a seguito della fusione, Dottori.it intende rafforzare gli sforzi economici e intellettuali proprio in quest’area. L’AD della nuova realtà è Paolo Bernini; nel board direttivo dell’azienda entra una figura di spicco del mondo internet italiano: Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it