[dropcap]A[/dropcap] breve avrà inizio la ventesima edizione del Premio Fair Play “Menarini” che terminerà con la premiazione finale del 13 luglio.

Sinergia ed etica sportiva sono i temi al centro di questa edizione, valori da sempre supportati e spinti da Menarini e che trovano nel mondo sportivo il terreno più fertile. In questa occasione verranno premiati 17 atleti, una lista che comprende tra gli altri Peter Fill, Gianluca Pessotto, Alexi Nemov e Michael Schumacher che riceverà il premio “Fair Play e coraggio”.
La kermesse, che avrà luogo dall’11 al 13 luglio a Castiglion Fiorentino, cittadina della Valdichiana, prevede incontri, manifestazioni ed eventi con a tema l’etica nello sport.
La manifestazione avrà inizio con una partita di pallavolo che vedrà coinvolti 200 atleti e continuerà nei giorni successivi con tennis, dirette tv per le strade del paese fino ad arrivare alla premiazione di mercoledì 13 luglio.
In questi giorni, invitati, curiosi, protagonisti e giornalisti potranno godere del paesaggio, della bellezza dei luoghi e anche del suggestivo borgo.
La premiazione avrà invece luogo in Piazza del Municipio alle 21, e per l’occasione sarà trasmessa in diretta da Sportitalia, media partner della manifestazione.
Di seguito la lista dei premiati:

Andrea Abodi
Peter Fill.
Borja Valero.
Gianluca Pessotto.
Alessandra Sensini.
Sara Morganti.
Alexei Nemov.
Marie Josè Perec.
Tegla Loroupe.
Volpi Rosse Basket.
Umberto Panerai.
Kjetil Andrè Aamdot.
Emilio Sanchez.
Marino Bartoletti.
Luca Cantagalli.
Bernard Rajzman.
Michael Schumacher (ritira il premio per l’occasione Stefano Domenicali).

Ashtag ufficiale del premio: #FairPlay2016

Buzzoole