METRO Italia festeggia i 40 anni del punto vendita di Mestre

METRO Italia festeggia i 40 anni del punto vendita di Mestre

METRO Italia festeggia un anniversario importante, a Venezia: i quarant’anni di attività del punto vendita di via Colombara a Mestre. A tre anni dall’inaugurazione di METRO La Casa dell’Horeca, si taglia il traguardo dei quarant’anni di attività del punto vendita. METRO La casa dell’Horeca di Venezia accoglie e serve i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità di

METRO Italia festeggia un anniversario importante, a Venezia: i quarant’anni di attività del punto vendita di via Colombara a Mestre.

A tre anni dall’inaugurazione di METRO La Casa dell’Horeca, si taglia il traguardo dei quarant’anni di attività del punto vendita. METRO La casa dell’Horeca di Venezia accoglie e serve i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità di una delle città più attive d’Italia sul fronte dei consumi “fuori casa”.
Basti pensare che il giro d’affari, a Venezia e provincia, incide per il 2,6% sui consumi fuori casa nazionali, percentuale che si traduce in un fatturato complessivo di oltre 2 miliardi di euro, sviluppato per l’80% dai turisti. L’intero comparto Horeca di Venezia e provincia conta oltre 7.100 punti di consumo totali, oltre il 50% dei quali ha scelto METRO come fornitore. Di questi, 1.100 attività vengono servite nella sola laguna grazie alle barche “METRO da Te” che, ogni giorno, navigano lungo i canali della Serenissima per portare direttamente presso i locali dei propri clienti tutta la qualità e la freschezza che contraddistingue i prodotti METRO.

Celebrare quarant’anni di attività in una città unica al mondo, simbolo del turismo e dell’enogastronomia italiana qual è Venezia, è per noi motivo di grande orgoglio, frutto dell’impegno dello staff di oltre cinquanta colleghi che ogni giorno, dal 1979, mettono energia e passione al servizio dei professionisti della ristorazione e dell’ospitalità” afferma Tanya Kopps CEO di METRO Italia. “Questo anniversario non rappresenta solo un traguardo, ma l’inizio di un nuovo capitolo, perché vogliamo continuare a migliorarci e far sentire la nostra vicinanza al territorio, per valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali e offrire servizi e soluzioni eccellenti ai nostri clienti”

Una giornata di festa e celebrazione insieme ai collaboratori del punto vendita, allo Store Manager Federico Felicioli, all’Assessore allo Sviluppo Economico del Territorio Simone Venturini e, naturalmente, ai tanti clienti veneziani che ogni giorno scelgono METRO come partner.

Non potevano, infine, mancare dei cooking show d’autore nella cornice di METRO Academy. Ad aprire i festeggiamenti nella mattinata è stato lo chef Emanuele Murgia, con una speciale masterclass per ispirare i menù d’autunno, per proseguire nel pomeriggio con una speciale lezione di food pairing – abbinamenti di drink e food – a cura della Ambassador e Bar Tender Cinzia Ferro.

 Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.METRO.it.

 

anna.rubinetto
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos