Rubrik, la Zero Trust Data Security Company, ha nominato Michael Mestrovich nuovo CISO aziendale.

“Oggi entra a far parte del nostro leadership team uno dei più importanti esperti di sicurezza al mondo”. – ha dichiarato Bipul Sinha, CEO e co-founder di Rubrik – “Crediamo sia essenziale combinare le competenze dei settori pubblico e privato se aziende e governi vogliono avere una chance contro i criminali informatici. La conoscenza del mutevole panorama informatico di Michael e la sua eccezionale esperienza di leadership saranno fondamentali per i nostri clienti che si stanno preparando ad affrontare inevitabili attacchi informatici”.

L’ex CISO della Central Intelligence Agency (CIA) dirigerà ora le attività interne di Rubrik in materia di sicurezza dei dati, mettendo a disposizione un’esperienza impareggiabile in materia di cybersecurity e cyber policy volta a promuovere la missione di protezione dei dati di Rubrik.

Mestrovich entra a far parte di Rubrik con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’IT e della sicurezza: di recente ha ricoperto il ruolo di CISO per la CIA, guidando le operazioni di difesa informatica dell’Agenzia, sviluppando e implementando norme e standard di sicurezza e dirigendo la valutazione e l’ingegnerizzazione delle tecnologie informatiche. In questa posizione, Mestrovich ha occupato, a rotazione, la carica di Principal Deputy Chief Information Officer per il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, dove era responsabile della gestione informatica del Dipartimento che vanta 2,6 miliardi di dollari e 2.500 persone. Prima della carriera nel settore pubblico, Mestrovich è stato ingegnere di sistemi presso Cisco Systems e ha prestato servizio nell’aeronautica militare degli Stati Uniti.

“Con l’aumento delle vulnerabilità nelle infrastrutture esistenti e nelle soluzioni di sicurezza tradizionali, il bene più critico delle organizzazioni – il dato – è più vulnerabile che mai”, ha commentato Mestrovich. “Ho deciso di tornare nel settore privato in questo momento per lavorare con l’azienda che sta aprendo la strada alla prossima frontiera della sicurezza informatica: quella dei dati. Sono entusiasta di unirmi al team di Rubrik e non vedo l’ora di lavorare insieme per proteggere i dati del mondo”.

Rubrik, la Zero Trust Data Security Company, offre alle organizzazioni resilienza, osservabilità e recupero dei dati: mantiene i dati al sicuro e facili da recuperare in caso di attacchi informatici e guasti operativi.

Info: www.rubrik.com/it.

Giovanni Scotti