La storica Farmacia Boccaccio ha inaugurato il primo polo specialistico per vegani.

Dal rapporto Eurispes 2014 i vegetariani in Italia sono 4,2 milioni, contro i 3,7 milioni del 2013, e crescono del 15% l’anno. In generale è diffusa la sensibilità alle scelte alimentari consapevoli.

“In città mancava una farmacia per vegani, che quando si ammalano o non stanno bene non sanno dove rivolgersi per essere capiti e serviti – spiega la titolare della storica Farmacia Boccaccio di Milano, dott.ssa Paola Colombo.-  Approfondendo la medicina funzionale, ho scoperto  filosofia vegana e sono entrata in contatto con il ‘mondo di PharmaVegana‘, il circuito di farmacisti al servizio di vegani e vegetariani.  Con alcuni miei collaboratori ce ne siamo appassionati, così abbiamo seguito un master e oggi alla Boccaccio siamo in grado di rispondere ai bisogni etico salutistici dei vegani con prodotti, consigli e competenze adeguati. Farmacia Boccaccio è sempre stata all’avanguardia nell’interpretare le esigenze dei cittadini e siamo orgogliosi di colmare per primi il vuoto di risposte per i seguaci del pensiero vegano”.

Nel nuovo reparto vegano si possono trovare ingredienti, alimenti, piatti pronti freschi, integratori, prodotti per il benessere e medicinali  rigorosamente vegani, realizzati senza utilizzo di animali né derivati. Non solo. Lo staff dedicato, in Farmacia Boccaccio, ha già conseguito il primo livello del ‘master’ Pharmavegana ed è pronto per assistere i clienti con i giusti consigli.

Il nuovo polo è stato inaugurato il 5 marzo con una degustazione di bevande e alimenti vegani.  La titolare dott.ssa Paola Colombo ha illustrato le novità presenti in farmacia, semi rari e frutti disidratati come la pitaya gialla e l’alchechengio o le carrube; pasti pronti freschi da frigo come lo spezzatino di seitan e il gulash di tofu e gli arancini alle erbe, che tutti possono utilizzare per  un nutrimento più sano.