Il 14 e il 15 aprile 2018, ad ingresso gratuito, presso il Novotel Milano Nord Ca’ Granda, si svolgerà FruttAmaMi, il primo Festival dei Frutti della Natura … e di chi li ama.

Nel Festival ci saranno momenti di informazione scientifica, show cooking, street food salutare, intrattenimento. Ci saranno anche espositori etici per la vendita di frutti della terra e conversazioni informative.
Decine di incontri, lezioni di noti nutrizionisti sui temi della salute nel piatto, dibattiti saranno affiancati da esperienze pratiche con chef che hanno scelto la cucina ‘naturale, tant’è che Pietro Leemann, il primo chef veg insignito dalla stella Michelin, ne sarà l’Ambassador. Non mancheranno momenti spettacolari ed uno spazio espositivo con decine di aziende ‘secondo natura’.
Punti di forza dell’iniziativa saranno il collegamento con gli USA, col celebre guru dell’alimentazione sana, Colin Thomas Campbell, e l’incontro con il regista Thomas Torelli, regista e produttore indipendente di vari film sul tema della salute e della Natura. Ci sarà anche un collegamento con il Vegan Fest di Lucca, gemellato con FruttAmaMi.
Un approccio rispettoso verso il cibo e una gratitudine diffusa verso ciò che la Natura ci dispensa – ha detto il Maestro Tetsugen, del Monastero Zen “Il Cerchio” – si riflette positivamente nel tempo sulla qualità della nostra esistenza.
Il Festival, ideato da Rossella de Focatiis, presidente di Sapere Academy, è organizzato da RDF Communication, con la main media partnership del quotidiano Il Giorno.

Info: www.fruttamami.com

Giovanni Scotti