Piano City Milano è una grande rete gratuita di concerti per pianoforte senza limiti di genere musicale, che dal 16 al 18 maggio attraversa la città di Milano coinvolgendo circa 200 pianisti e oltre 40.000 cittadini.
Si aprono alla musica e al pubblico case, cortili, stazioni della metropolitana, tram, musei, piazze, giardini e tanti luoghi che privati e Comune di Milano mettono a disposizione, con l’intento di accendere le luci sul talento musicale e sulla bellezza della città.
Il motore musicale di questo evento sono musicisti professionisti, compositori, studenti, semplici appassionati e artisti di profilo internazionale, come Ludovico Einaudi, che sin dalla prima edizione ha sposato la manifestazione.
Nelle edizioni precedenti hanno partecipato – tra gli altri – Antonio Ballista, Bruno Canino, Cesare Picco, Michele Campanella, Enrico Intra e molti altri.
“Quest’anno arriviamo alla terza edizione di Piano City Milano – 
commentano gli organizzatori – e questo traguardo è supportato dal successo che abbiamo riscontrato ogni anno. Il pubblico e la città intera sono parte integrante della manifestazione: vivere per tre giorni la città accompagnati dalla musica del pianoforte è una opportunità che afferma Piano City come moderno spazio di libertà”.
Il cuore simbolico di questa rete sono gli House Concert ospitati nelle case private di tanti milanesi: non solo un appuntamento musicale, ma una vera occasione di socialità: fino all’8 marzo, sul sito www.pianocitymilano.it , è possibile iscriversi online, per tenere un concerto a casa propria o mettere a disposizione il proprio spazio, diventando quindi parte attiva della proposta artistica dell’edizione 2014.
Piano City Milano è una manifestazione organizzata da Ponderosa Music&Art e Accapiù.
Info .
www.pianocitymilano.it

info@pianocitymilano.it
www.facebook.com/PianoCityMilano
Twitter: @PianoCityMilano