MIND THE GUM è un brand innovativo che crea prodotti efficaci come integratori – buoni come caramelle – e chewing gum.

Il brand nasce dall’expertise di Dante Medical Solutions e si appoggia per le formulazioni dei suoi prodotti alla ricerca e sviluppo di Farmacia Legnani di Milano.
Nata circa 60 anni fa, ha rivoluzionato il concetto di farmacia grazie a un approccio olistico che abbraccia la filosofia del naturale in cui la ricerca della salute è orientata alla persona e non alla malattia, alla causa e non al sintomo, al riequilibrio invece che alla sola cura.

La storia di MIND THE GUM nasce da un incidente quasi fatale subito da Giorgio Pautrie, il fondatore, che di fronte a una frattura dell’osso del collo, decide di non mollare gli studi di Economia all’Università Bocconi.
Determinato a conseguire la laurea, Giorgio ricorre a energy drink e integratori nella speranza di migliorare le proprie performance mentali.
Decisivo l’incontro con il dottor Andrea De Zanetti, titolare della Farmacia Legnani, punto di riferimento a Milano per la medicina naturale specializzata nella produzione di integratori alimentari di elevata qualità.
Combinando l’idea di Giorgio e l’équipe di specialisti del laboratorio farmaceutico nasce MIND THE GUM.
Nel giugno 2015, Giorgio si laurea dando 23 esami e tesi in soli 392 giorni.

Insiema al fratello Carlo presenta l’idea per la creazione della startup al concorso organizzato da Speed MI Up, l’incubatore di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano.

Nasce così la Dante Medical Solutions srl, che introduce sul mercato MIND THE GUM.

La linea di prodotti

Il successo di MIND THE GUM ha anche dato vita a una linea di integratori in formato chewing gum che li rende facilmente fruibili anche da chi non ama utilizzare compresse o bibite per assumere integratori.
Grazie alla sua formula unica di 15 componenti attivi con caffeina, vitamine, amminoacidi e antiossidanti aiuta a combattere la stanchezza mentale.

La linea comprende Calm, un prodotto rilassante con effetto immediato che non produce sonnolenza, Immuni, un immunostimolante di supporto alle vie respiratorie con Lattoferrina ad assorbimento sublinguale.
Infine, Vitamina C, un prodotto con tutta la dose giornaliera di Vitamina C in un chewing gum.

Oggi Mind the Gum è un’azienda valutata più di 17 milioni di euro, con oltre 6 milioni di MIND THE GUM vendute.

Tra i soci figura Zlatan Ibrahimović, che è diventato anche testimonial del brand, e anche altri 8 calciatori di serie A: Leonardo Bonucci, Marco Verratti, Alessio Romagnoli, Mattia Perin, Ignazio Abate, Massimo Ambrosini, Andrea Bertolacci, Salvatore Sirigu.