All’ MTM Teatro Litta di Milano dall’11 al 28 gennaio 2024 va in scena ZIO VANIA (Scene di vita) di Anton Cechov, che vede un gruppo di attori riuniti nella vita dalla missione di insegnare il teatro alle nuove generazioni.

Un giorno un regista propone loro di impersonare le scene di vita presenti in Zio Vanja di Anton Cechov, uno dei capolavori del teatro.
Ne parla con un altro attore votato all’insegnamento che fa anche lui il regista.
Insieme incontrano gli attori ai quali propongono di far nascere, proprio in quelle aule, le scene di vita di Cechov.
Ci saranno le rappresentazioni in un teatro (come molte altre già fatte tante volte da altri attori in altri teatri), ma questa rappresentazione di Zio Vanja sarà diversa perché nata dalla vita vera di coloro che hanno deciso di raccontarsi attraverso i personaggi del più grande autore teatrale contemporaneo.

La traduzione e l’adattamento sono di Fausto Malcovati, da un’idea di Antonio Syxty.

La regia è di Antonio Syxty e Claudio Orlandini, con Fernanda Calati, Gaetano Callegaro, Margherita Caviezel, Pietro De Pascalis, Maurizio Salvalalio, Debora Virello, le scene Guido Buganza, i costumi di Valentina Volpi, i quadri di scena Aurelio Gravina, il  disegno luci di Fulvio Melli, le foto di Fabio Benato, la direzione di produzione Elisa Mondadori, la produzione Manifatture Teatrali Milanesi.

 

DEBUTTO NAZIONALE
Durante lo spettacolo verranno sparati colpi a salve
MTM Teatro Litta
martedì/sabato ore 20.30 – domenica ore 16.30
durata: 120 minuti circa
Invito a Teatro Manifatture Teatrali Milanesi
Info e prenotazioni biglietteria@mtmteatro.it – 02-86454545