[dropcap]M[/dropcap]ò – Puglia Bistrot, la location perfetta per gustare le prelibatezze del tacco d’Italia aprirà nel cuore di Brera, storico quartiere milanese, sede dell’Accademia di belle arti e dell’omonima Pinacoteca, apprezzati per i suoi mercatini vintage, la vivace vita notturna e per le antiche residenze nobiliari che oggi sono sede di eleganti boutique e uffici.

Mò”, espressione utilizzata in tutta la Puglia per indicare l’imminenza di un’azione, è stata scelta per indicare che proprio “qui e ora” inizia un nuovo itinerario enogastronomico per tutti i sapori della regione e lasciarsi tentare dal gusto di sue inconfondibili ricette. Mò – Puglia Bistrot si distingue per l’impegno nell’offrire un’esperienza culinaria pugliese a 360°, grazie anche all’impiego di prodotti sempre freschi, selezionati tra le eccellenze del territorio, con un occhio di riguardo ai presidi Slow Food. Il fondatore Pierangelo Argentieri, noto imprenditore pugliese del turismo e della ristorazione, già proprietario della Tenuta Moreno Masseria & Spa di Mesagne, spiega:

la cucina di Mò – Puglia Bistrot è una cucina consapevole… consapevole che la natura hai i suoi tempi, i suoi ritmi e le sue stagioni”.

festapettola-cover

Dal pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto al fico mandorlato di San Michele Salentino, passando per la cipolla di Acquaviva, fino ad arrivare al biscotto di Ceglie Messapica e al Capocollo di Martina Franca, tutti i più importanti ingredienti pugliesi vengono utilizzati in cucina per soddisfare il palato degli ospiti nei diversi momenti della giornata : pranzo, aperitivo e cena. La vasta scelta di piatti include le specialità più note della tradizione semplice dei panifici “di strada, come panzerotti fritti e focacce, ideali per un break rapido e gustoso o rustici, sartascinello e pettole, perfetti per un aperitivo accompagnati da uno spritz rivisitato o da una birra fresca. A pranzo e a cena trovano spazio alcune ricette tipiche da gustare in relax, come la tiella barese e la pasta alle cime di rapa e fave e companatico (verdure di stagione), che possono essere abbinate agli inebrianti vini del Salento, che profumano di pizzica e taranta.
L’esperienza di Mò – Puglia Bistrot coinvolge tutti e cinque i sensi. Appena varcata la soglia del locale si può immergersi nel clima conviviale che contraddistingue la regione grazie ad uno spazio intimo e confortevole, che unisce il gusto minimale dell’architettura e degli arredi alla vitalità e ai colori dell’artigianato tipico . Il giovane staff è sempre pronto ad accogliere gli ospiti e a guidarli alla scoperta della tradizione eno-gastronimica pugliese. Mò – Puglia Bistrot “non è un pezzo di Puglia a Milano ma la Puglia tutta a Milano”.