[dropcap]I[/dropcap]l 2016 è stato un anno importante per Marionnaud che ha rinnovato completamente l’immagine del brand.
L’azione fa parte di un progetto di restyling del layout delle boutique che ha avuto nel 2015 e che proseguirà coinvolgendo sempre più punti vendita anche nei prossimi mesi.
L’accoglienza, il comfort e la consulenza personalizzata sono i punti chiave della strategia commerciale di Marionnaud.
L’obiettivo è infatti quello di essere un luogo ideale dove ciascuna donna possa scoprire la sua bellezza e imparare tutti i segreti per prendersene cura.
Marionnaud è un’azienda francese, anche per questo il nuovo concept trae ispirazione dall’atmosfera accogliente e chic degli appartamenti parigini.
Per proseguire questo processo di rinnovamento, Marionnaud ridisegna anche il look del proprio personale di vendita, riproponendo il mood parigino anche nello stile delle nuove uniformi.

Quando Marionnaud mi ha chiesto di vestire le sue vendeuses ho pensato subito a raccontare, attraverso i capi, la filosofia e la storia di quest’azienda che fa della consulenza personalizzata e del servizio al cliente la propria passione.”, racconta Sara Capritti, la fashion designer che ha realizzato i capi. “Ogni scelta stilistica approfondisce e comunica la storia francese del brand: la gonna corolle, il colletto dal taglio bon ton, la giacca bolero… ogni elemento contribuisce a creare un look elegante e femminile.”

Le nuove uniformi delle donne sono state realizzate in nero, il più classico ed elegante dei colori; mentre il viola, colore iconico dell’azienda, è stato utilizzato per gli accessori.
Il look degli uomini è elegante, ma al tempo stesso contemporaneo. Anche in questo caso il colore dominante è il nero, mentre il viola Marionnaud entra in scena per la cravatta.
Gli abiti sono stati creati con l’obiettivo di esprimere e rendere riconoscibile lo stile Marionnaud.
Charme, accoglienza, affidabilità ed l’esperienza sono tutte caratteristiche in linea con le nuove uniformi che saranno indossate dalle Beauty Advisor nelle boutique di tutta Italia a partire dal 1° dicembre.
Con questo ulteriore cambio di immagine, l’azienda comunica con chiarezza la sua identità e filosofia, allo scopo di accrescere sempre di più la propria brand awareness.