Il 2016 è stato l’anno del 70esimo anniversario di attività per DELSEY, brand francese che rappresenta un punto di riferimento per il mondo dei viaggi e del design. Un lavoro di ricerca costante e finalizzata all’innovazione è parte integrante del DNA del brand e ha consentito al marchio di anticipare le nuove tendenze del mercato, facendosi portavoce delle sue esigenze. Per venire incontro al viaggiatore ultra connesso e per implementare la strategia di digitalizzazione intrapresa alcuni anni fa, DELSEY ha inaugurato in Francia il primo store online ufficiale e ha anticipato progetti di espansione in Europa per il prossimo anno.

Una brand experience unica, con un design e uno stile che consolida la personalità parigina di DELSEY

L’e-store  è Innovativo ed audace, in grado di offrire un’esperienza unica all’interno dello stile di vita parigino tipico del brand.
La navigazione all’interno dell’e-store è semplice e intuitiva, grazie alla possibilità di visualizzare tutte le collezioni di punta direttamente dall’homepage.
Il motore di ricerca del sito permette agli utenti di trovare il loro bagaglio ideale con tre semplici click, cercandolo per tipologia di prodotto, per esempio valigia, zaino, borsa, etc.schermata-2016-11-28-alle-08-19-02

La mission: semplificare la vita dei viaggiatori

Dal 1946, DELSEY ha puntato sull’innovazione per semplificare la vita dei viaggiatori.
A causa delle restrizioni dettate dalle compagnie aeree, il peso e le dimensioni dei bagagli sono una delle principali preoccupazioni dei consumatori. Ecco perché DELSEY ha studiato l’opzione “compagnia aerea”, che consente ai potenziali clienti di trovare il bagaglio con le dimensioni corrette imposte dalla compagnia aerea prescelta.
L’e-store offre inoltre una sezione “suggerimenti” con consigli utili che rispondono alle domande frequenti dei viaggiatori, ad esempio: come ottenere il massimo dalle valigie? Quale bagaglio (morbido o rigido) scegliere a seconda del tipo viaggio? Come viaggiare in sicurezza?

L’arte di viaggiare nello stile DELSEY: un e-shop al passo con i tempi

Oltre all’e-commerce, il nuovo e-store DELSEY contiene informazioni sulla storia del brand, e suggerimenti per imparare ad essere dei buoni viaggiatori.
DELSEY prevede inoltre lo sviluppo di ulteriori funzioni quali:
– Prove prodotto: Il team DELSEY condividerà l’esperienza di utilizzo dei prodotti
– Recensioni
– Un’opzione di ricerca per il bagaglio “ideale”schermata-2016-11-28-alle-08-18-11

La Customer Experience al centro della strategia omni-canale di DELSEY

E’ sempre bello evolvere insieme ai nostri clienti e attivare con loro una conversazione. Da oltre quattro anni DELSEY ha intrapreso un passaggio verso il digitale che ha incluso i social media, un sito per l’anniversario dei 70 anni creato insieme ai consumatori, un pop-up store, etc.” ha commentato Florence Ferreira, Brand & Digital Identity Manager di DELSEY. Questa strategia ci ha permesso di avvicinarci ai consumatori e di comprendere le loro esigenze e aspettative, per essere in grado di offrire loro un network digitale ampio, aperto e unico. Oggi, l’e-store di DELSEY offre una shopping experience nuova, smart e innovativa per gli utenti ultra-connessi che desiderano poter fare acquisti dove vogliono e in qualunque momento.”
Alexandre Chevalier, Sales Director Europe di DELSEY, ha aggiunto, “Con una presenza internazionale in più di 110 paesi e una valigia DELSEY venduta ogni 10 secondi, era essenziale che un brand come il nostro diventasse ancora più accessibile. Il lancio dell’e-store in Francia, e la disponibilità in tutta Europa per il prossimo anno, rafforza la nostra strategia di distribuzione omni-canale, che oggi rappresenta il 7% delle vendite in Europa, e il nostro obiettivo di crescere a doppia cifra nei prossimi cinque anni. Il nostro proposito è la creazione di una sinergia fra il network di distributori (boutique, department store, negozi proprietari in Europa, marketplace e lo store online) e la continua sfida di eccellere nella customer experience.

Infine, come incremento del sistema omni-canale, DELSEY ha istituito uno “store locator”, grazie al quale i clienti possono provare una valigia in un negozio vicino a loro, dopo averla individuata sul canale e-shop, e viceversa. Una brand experience a 360 gradi!