[dropcap]P[/dropcap]arte la settima edizione di Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s, che quest’anno torna alle origini. Dopo aver percorso in lungo e in largo l’Italia nelle ultime edizioni, Jack On Tour torna negli USA, in Tennessee, con l’obiettivo di raggiungere Lynchburg per festeggiare i 150 anni della storica Distilleria Jack Daniel’s, la prima registrata negli USA. I protagonisti di questa speciale edizione, ribattezzata Jack On Tour – Road To Lynchburg, sono Joe Bastianich e Giò Sada. Il loro viaggio verrà raccontato da un esclusivo rockumentary in 4 puntate che andrà in onda a partire da martedì 6 dicembre alle 20:45 su Sky Arte HD (e martedì 20 e 27 dicembre alle 23:00 su Sky Uno HD), e sarà disponibile anche su Sky On Demand.
Joe Bastianich, il celebre Restaurant Man della televisione italiana, e Giò Sada, vincitore di X Factor 2015 che ha da poco pubblicato, con l’etichetta Sony Music, il suo primo album di inediti dal titolo “Volando Al Contrario”, sono due personalità forti, indipendenti, curiose, ad un primo impatto molto diverse tra loro ma con alcuni interessi in comune, a partire dall’amore per la musica, quella sincera e autentica, anche per questo in linea con lo spirito di Jack. La loro sarà un’avventura alla scoperta dei suoni, dei sapori, del carattere indipendente e dello spirito autentico del Tennessee, che affronteranno on the road a bordo dello speciale pick-up nero di Jack On Tour.

dsc00004-ok_

Percorreranno la Music Highway (l’“autostrada della musica”) partendo da Memphis e passando per Brownsville, Jackson e Nashville, fino ad arrivare a Lynchburg. Bastianich e Giò Sada visiteranno luoghi suggestivi e ricchi di storia e aneddoti, come la casa-museo di Elvis Presley, il Nashville Food Project (progetto sociale dove un gruppo di volontari cucina pranzi per gli Homeless della città), il museo della Stax, tempio della musica soul, e la Gibson Factory. Lungo il loro percorso incontreranno anche tante personalità del porama musicale come il bluesman Preston Shannon e il chitarrista Steve Cropper e Mike Seay, amico e compagno musicale di Joe Bastianich, con cui Joe e Giò Sada visiteranno la Music Row, una delle vie più famose di Nashville, e i suoi Open Mic (locali in cui chiunque può calcare il palcoscenico e suonare dal vivo).

Jack On Tour – Road To Lynchburg

torna in America per celebrare i 150 anni dalla nascita della sua storica Distilleria. Nel 1866, Jasper “Jack” Daniel a soli 16 anni ebbe l’intuizione di registrare la sua distilleria, acquisita tre anni prima, e da allora dedicò la sua vita alla produzione del whiskey che porta il suo nome. Negli anni Jack Daniel’s ha mantenuto una sola costante: il rispetto della tradizione produttiva che l’ha reso un’icona mondiale, stimata per il suo carattere forte e per la sua autenticità.

Con Jack On Tour – Road To Lynchburg, inoltre, Jack Daniel’s rinsalda il suo rapporto con la musica, un legame che ha avuto inizio nel 1892, quando Mr. Jack formò la Silver Cornet Band insieme ad un gruppo di abitanti di Lynchburg e lavoratori della Distilleria. Questa relazione con la musica si è rafforzata nel tempo fino a Jack on Tour – Road To Lynchburg, dimostrazione perfetta del binomio che ha reso il famoso Whiskey una vera e propria icona per gli amanti delle sette note.
Lo spirito di Jack On Tour – Road To Lynchburg sarà condivisibile su Facebook (Jack Daniel’s Italia) e Instagram (@jackdaniels_ita); gli hashtag ufficiali sono #Jacks150 e #JackOnTour.
Media partner di Jack On Tour – Road To Lynchburg è Radio Deejay.
Jack On Tour – Road To Lynchburg è un progetto pensato e realizzato dai team di Nonpanic Banijay e Bootique. Per Nonpanic Banijay: regia a cura di Alessio Muzi, autore Raffaele Di Sipio, produttore esecutivo Emanuela Bertolotto, responsabile branded content Emanuele Finardi. Per Bootique: art director, Marija Petrinjac; copywriter, Rosario Floridia; project manager, Lucia Carubelli; marketing specialist, Claudia Cottica; account director, Manuela Turano.
Jack fa girare la musica, non la testa. Bevi responsabilmente.

Per maggiori informazioni:  www.facebook.com/jackdanielsitalia – Instagram: @jackdaniels_ita