A Natale scegliendo la prelibata Torta Classica Pistocchi ai 6 cioccolati fondenti, morbida e cremosa, nella confezione “Vite Preziose”  puoi sostenere le bambine e donne di Kabul nel percorso verso la loro emancipazione. 

pistocchi-palestina

Il progetto “Vite preziose” ha l’obiettivo di ridurre gli abusi sulle donne in Afghanistan attraverso azioni di empowerment, di responsabilizzazione delle autorità e di diffusione di una cultura della legalità. Il ricavato di questa iniziativa natalizia che convolge, Torta Pistocchi Firenze, nello specifico contribuirà alla creazione del Centro di assistenza legale e socio-psicologica previsto a Kabul che offrirà assistenza legale e psicologica gratuita a circa 500 donne l’anno di cui 200 in detenzione per “crimini d’onore”.

Per dare un piccolo contributo alla difficile pace tra Israele e Palestina puoi acquistare la Torta di Pace di Pistocchi, una torta cremosa ed avvolgente con la quale si puo’ sostenere  il progetto “Fair Trade fair peace” di COSPE Onlus.

Il progetto “Fair Trade Fair Peace” unisce due cooperative, una palestinese e una israeliana che producono insieme prodotti artigianali del commercio equo e solidale; la cooperazione tra le due organizzazioni una israeliana e l’altra palestinese è assolutamente una esperienza unica nel settore. Il progetto realizza attività di formazione professionale, la produzione di prodotti e la loro promozione e vendita, garantendo opportunità di reddito per piccoli produttori e gruppi marginali che non hanno accesso al lavoro, come donne e disabili. 

Vuoi saperne di più? Visita: www.cospe.org  o www.tortapistocchi.it e corri ad acquistare la Torta Pistocchi!