A Milano, in Piazza Duomo, il 1° dicembre è stata aperta la prima finestra del “Calendario Musicale dell’Avvento” che accompagna in modo inconsueto la città fino al Natale. Ogni pomeriggio, fra le 18.00 e le 18.30, viene aperta una delle finestre del Palazzo Comunale, sito in piazza Duomo.

Quest’anno l’evento si veste di un manto internazionale: ogni finestra, giorno dopo giorno, svela la bandiera di un Paese che parteciperà all’Expo Milano 2015 e l’augurio di Buon Natale, nella lingua del Paese, è accompagnato dalle note del suo inno nazionale. Il 24 dicembre, poi, affacciati alle balaustre del palazzo comunale, 24 musicisti appartenenti alla celebre Orchestra dell’Opera Italiana, accompagnati dagli studenti del Conservatorio di Milano, celebreranno trionfalmente la Vigilia di Natale.

L’evento è realizzato da Alessandro Rosso Incentive in collaborazione con il Comune di Milano e sponsorizzato da World Expo Commissioners Club e da Maglital che partecipa con il suo famoso brand Cruciani C.

Info: www.arossogroup.com

Giovanni Scotti