Fino all’8 ottobre è possibile votare uno degli 8 progetti finalisti di #NATIPER su www.natiper.it.

Il concorso, promosso da AXA Italia, è  dedicato ai progetti che, attraverso la protezione e l’innovazione, mettono al centro le persone per migliorarne la qualità della vita, generando nuove opportunità per il futuro.
Abzero-X, un drone per la vita; G.L.o.W il braccialetto per il controllo del diabete; Foodrecycle, la piattaforma per il recupero delle eccedenze alimentari; Kit dell’Empatia, il gioco e la app per diventare grandi; Mirrorable, la piattaforma cloud per una terapia a domicilio; Needo, l’asilo mobile on demand; Open Biomedical Initiative, biomedica accessibile sul web e stampabile in 3D; Start2Impact, un aiuto ai giovani talenti: sono questi gli 8 finalisti selezionati tra i 315 candidati di #NatiPer 2017 (oltre 1.300 le proposte raccolte in 4 anni).
I progetti in finale rappresentano uno spaccato significativo di uno scenario attivo e dinamico, sia per trasversalità geografica, sia per tematiche affrontate, e sono stati proposti da singoli cittadini, start up e associazioni che ogni giorno lavorano – attraverso l’innovazione – con l’obiettivo di proteggere e migliorare la società, anticipando il futuro e di supportare le persone e la salute, le professioni, l’educazione e la cultura, l’ambiente.
Anche in questa quarta edizione del contest, sono migliaia i voti già pervenuti per sostenere i finalisti. Si può  votare su natiper.it, una volta al giorno, il proprio progetto preferito e supportarne gli obiettivi di protezione e innovazione.
Il voto del pubblico, infatti, incrociato a quello della giuria tecnica decreterà – entro il 19 ottobre – il progetto vincitore di #NatiPer che si aggiudicherà il premio del valore di 50.000 euro a scelta tra tre opzioni: la formazione, con la possibilità di seguire corsi o accedere a borse di studio, la fornitura di strumenti e attrezzature oppure l’opportunità di suddividere il valore totale del premio tra le due opzioni precedenti e dunque 25.000 euro dedicati alla formazione e 25.000 euro all’acquisto di strumenti. Il tutto finalizzato allo sviluppo e al supporto fattivo del progetto vincitore.