Per una sola sera la grande arte nelle sale di The Space Cinema  in collaborazione con Nexo Digital: martedì 13 gennaio verrà, infatti,  proiettato “La ragazza con l’orecchino di perla” , il documentario dedicato a Vermeer, il grande maestro della pittura olandese del ‘600.

 A distanza di dodici  anni  dal film omonimo, che conquistò l’Oscar,  Phil Grabsky porta sul grande schermo un documentario di 90 minuti  dedicato all’opera più visitata di Jan Vermeer – La ragazza con l’orecchino di perla – e agli altri grandi tesori esposti nel museo Mauritshius di l’Aja.

 Le opere di Vermeer ritornano in Olanda dopo un tour di due anni nei più prestigiosi musei del mondo, Italia compresa. Oltre un milione e duecentomila persone hanno ammirato la mostra itinerante che ispira il lavoro di Grabsky.

 L’appuntamento è per domani sera, martedì 13 gennaio. Esordisce con questa pellicola, distribuita da Nexo Digital, la serie di proiezioni  di arte, musica  e cultura che rappresentano con “Extra” il fiore all’occhiello della programmazione di The Space Cinema nell’anno 2015.

  www.thespacecinema.it