Una cantautrice, due musicisti, un’attrice, uno scrittore, in serate dove musica, racconti, poesia si fondono e confondono…

Nicoletta Bernardi  voce e percussioni

Gianni Consiglio  chitarra e basso

Raffaele Lomoro  chitarre

Federica Toti  voce narrante

Nicoletta Bernardi, cantautrice e percussionista. Sempre elegante e sofisticata la sua voce, varie le sue melodie che portano lontano. La musica sacra e il jazz, sue prime esperienze, influenzano ancora le canzoni che propone. Appassionata lettrice, ha asserito ” il mestiere dello scrittore mi pare sia rimasto l’unico lavoro serio”, per questo incontrerà autori e poeti, li leggerà, si farà accompagnare da loro, influenzare. “Le parole lette prima, sulla musica, danno nuovo senso alle mie canzoni, mi aiutano a riviverle, ad eseguirle diversamente” Incontrerà gli scrittori. Farà loro omaggio, dedicherà loro le proprie note, porgendo al pubblico parte delle opere che personalmente legge e sceglie. Chiederà loro di raccontarsi, in una intervista intima e non conforme.

11 Gennaio  
Ospiti Paola Ronco e Antonio Paolacci

del  Progetto Santiago

Verranno letti testi inediti  degli autori di Progetto Santiago, ispirati dalla frase di Dostoevskij: «Che m’importa la gloria, quando io scrivo per il pane?».

Progetto Santiago è un’idea in divenire è una realtà gestita e finanziata da scrittori, addetti ai lavori, artisti e consulenti provenienti per lo più dal mondo dell’editoria. Progetto Santiago scommette sulla passione per le arti e la letteratura, scommette sui buoni libri e sui buoni lettori.
Il presupposto è dare spazio e autonomia a professionisti che il loro mestiere lo sanno fare, svincolandoli dalla subordinazione a figure terze quali imprenditori, aziende, editori che non garantiscono le giuste condizioni di lavoro.
Le parola d’ordine è rispetto della libertà espressiva. L’ambizione è offrire una produzione editoriale originale che si distingua per qualità tematica e stilistica, e che non sacrifichi la logica di merito a quella di mercato.
Progetto Santiago svolge attività didattiche e formative, organizza corsi, seminari, conferenze e laboratori, in diverse città, su tutto il territorio nazionale.

Prima degli spettacoli, dalle 18.00

Oggetti handmade, idee regalo, prodotti biologici, vestiti vintage, libri, cd, angolo tarocchi

 

Rassegna IN ALTO MARE

Fino al 14 Giugno

Ogni seconda domenica del mese

Ore 18.00 mercatino e aperitivo

Ore 19.30 concerto

 

MACAO – Nuovo Centro per le Arti, la Cultura e la Ricerca

nella sala cinema-teatro

V.le Molise, 68 Milano

www.macao.mi.it