Per gli amanti della fotografia ci saranno  nei mesi di giugno e luglio numerosi appuntamenti nell’ambito del progetto Nikon School, ideato da Nital per promuovere la cultura fotografica.

Nel mese di luglio sono previsti tre Workshop fotografici a stretto contatto con la natura, realizzati in partnership con Pixcube.it e Federparchi all’interno del progetto Fotografare le Dolomiti.

Tre occasioni imperdibili per scoprire e fotografare paesaggi unici con la guida di un fotografo professionista:

  • 4 e 5 luglio – Workshop Fotografico nel Parco Naturale 3 Cime
  • 11 e 12 luglio – Workshop Fotografico nel Parco Nazionale Dolomiti Friulane
  • 18 e 19 luglio – Workshop Fotografico nel Parco Naturale Dolomiti D’Ampezzo

Per chi desidera scoprire mete più esotiche, nel mese di giugno e luglio sono previsti diversi Travel, tra cui vi segnaliamo:

  • 10-24 giugno – Ladakh, il Tibet segreto: un viaggio alla scoperta dell’anima più autentica del Buddismo, durante il quale si avrà l’occasione di assistere a uno dei più importanti eventi della cultura e tradizione buddista tibetana: a Lamayuru, uno dei più antichi monasteri della regione himalayana, nascosto tra le montagne a 3900 metri, i monaci si riuniranno per il “Gustor”, un evento religioso in cui vengono eseguite danze rituali con maschere e costumi antichissimi. A cura di Michele Dalla Palma e Silvia Della Rocca.
  • 19 luglio-3 agosto – Madagascar Photography Tour: un itinerario di 15 giorni che permette di godere appieno dell’unicità e della biodiversità del Madagascar. I partecipanti visiteranno 4 microclimi entrando nella foresta e visitando luoghi dai paesaggi mozzafiato. Incontreranno i lemuri nel loro ambiente naturale, oltre ad anfibi, camaleonti e decine di specie animali e vegetali endemiche del Madagascar ed entraranno in contatto con le comunità locali e la cultura malgascia. A cura di Simone Sbaraglia.
  • 21 luglio-1 agosto – L’Islanda più selvaggia: un viaggio all’insegna della natura più selvaggia di un’Islanda insolita e meno battuta, tra alte scogliere e scenari mozzafiato, dove una ricchissima avifauna saprà accontentare anche i più appassionati fotografi di natura. Il gruppo si spingerà fino ai solitari fiordi dell’ovest, alle montagne colorate del Landmannalaugar con le sue distese di lava e le sorgenti calde e alle lagune glaciali del Vatnajokull, il più grande ghiacciaio d’Europa. A cura di Elisabetta Rosso.

Per maggiori informazioni, per i programmi dettagliati e per vedere il calendario completo: https://www.nikonschool.it/