[dropcap]L[/dropcap]a finale del Young Business Talents si svolgerà venerdì 29 aprile presso presso la sede della Borsa di Milano a Palazzo Mezzanotte. Il progetto formativo ha coinvolto gli studenti delle scuole superiori di secondo grado e dei centri di formazione professionale con un’età compresa tra i 15 e i 18 anni, dando loro la possibilità di vivere un’esperienza unica e di mettere alla prova le loro competenze in ambito business, gestendo in prima persona un’azienda virtuale. 

Il contest è stato indetto da NIVEA, azienda leader a livello mondiale nella cura della pelle e marchio icona vicino al cuore delle famiglie italiane da oltre 100 anni.

L’incredibile proposta educativa e formativa di Young Business Talents è resa possibile grazie a un simulatore professionale di 3ª generazione creato da Praxis MMT, azienda leader di Simulatori e donato da NIVEA a tutti gli istituti che hanno aderito all’iniziativa (172).

Gli studenti hanno potuto mettere alla prova le loro capacità in termini di economia e gestione integrale di impresa in tutte le aree strategiche relative al processo decisionale: finanza, risorse umane, produzione e marketing.

Il progetto ha registrato un aumento record di iscrizioni sia a livello di istituti (+21,99%) che di partecipanti (+51,35%)

Delle iniziali 172 scuole italiane che hanno aderito al progetto, solo 75 squadre parteciperanno alla finale nazionale. La squadra vincente avrà la possibilità di essere ospitata nella sede Beiersdorf di Milano e gareggiare on line per contendersi con gli altri Paesi del Sud Europa, la finale internazionale. Italia, Spagna, Portogallo e Grecia infatti, si sfideranno a livello telematico per aggiudicarsi il titolo di BEST Young Business Talents Team in SOE, ed essere eletti migliori imprenditori virtuali del Sud Ovest Europa