Ferrari, azienda italiana leader nella produzione dei formaggi, ha da poco presentato la nuova campagna per il suo prodotto di punta, ovvero il GranMix, un prodotto amatissimo dai consumatori sia in Italia che all’estero.

In questa speciale occasione l’azienda – che è presente sul mercato dal 1823 in qualità di leader nel settore dei grattugiati – ha scelto la Terrazza Martini per presentare il nuovo progetto di comunicazione e per parlare delle novità che la attendono.
Ma parliamo innanzitutto della campagna “Il Mixologo”, che racchiude in sé il perfetto blending dei formaggi grattugiati freschi, un mix lanciato sul mercato nel 1985 come primo mix di formaggi grattugiati freschi, e da allora è ancora leader nella Grande Distribuzione in questo particolare settore.
La campagna “Il Mixologo” è stata realizzata con il supporto dell’agenzia LeoBurnett (Publicis Groupe), e ci mostra un suggestivo accostamento tra l’expertise di Ferrari e lo stile dei bartender, a indicare il fatto che, così come i barman selezionano, dosano e mixano gli ingredienti per ottenere un cocktail perfetto, anche Ferrari seleziona, dosa e miscela i formaggi per realizzare un prodotto dal gusto unico ed equilibrato.
Lo spot, davvero suggestivo, è disponibile sul sito Ferrari,  e sarà affiancato anche dalle attività digital, che avranno lo scopo di esaltare la versatilità di GranMix suggerendo le ricette e le occasioni più svariate per gustarlo al meglio.

Ferrari G. Industria Casearia: gli obiettivi raggiunti e quelli da raggiungere

Lo scorso anno è stato, per Ferrari G. Industria Casearia, davvero molto importante, anche grazie all’arrivo di Massimo Estrinelli, Managing Director che ha messo in atto un nuovo piano strategico, il cui obiettivo è quello di sviluppare il business Ferrari rafforzando il marchio sul mercato nazionale e all’estero, con risultati davvero sorprendenti.
Lo stesso Estrinelli ha fatto sapere:

Il 2018 è stato un anno molto positivo per noi. Abbiamo varato un nuovo piano strategico con l’obiettivo di sviluppare l’azienda sia a volume sia a valore e i risultati ci hanno dato ragione. Ferrari Formaggi è uno dei pochi brand del mercato che è cresciuto in tutti gli ambiti, soprattutto nei grattugiati che hanno raggiunto una penetrazione dell’80% tra le famiglie in Italia, e che vede nei Marchi un riferimento importante in termini di qualità soprattutto nei segmenti DOP ad alto valore quali il Parmigiano Reggiano prodotto di Montagna ed il Grana Padano Riserva.

Nel 2018 l’azienda, che è da sempre impegnata a perseguire elevati standard qualitativi, ha anche ricevuto due importanti riconoscimenti per la qualità delle proprie eccellenze, ovvero la Gold Medal all’International Cheese Award di Nantwich (UK) assegnata al Grana Padano Riserva, mentre il Parmigiano Reggiano Prodotti di Montagna 30 mesi ha vinto la Gold Medal agli World Cheese Awards di Bergen (Norvegia).
La presentazione è stata anche l’occasione perfetta per parlare degli obiettivi futuri dell’Azienda, che intende rafforzare il marchio Ferrari nel mercato nazionale (con un piano di marketing che avrà inizio rilanciando il GranMix, uno dei prodotti di punta di Ferrari). Per quanto riguarda la distribuzione sui mercati esteri, l’azienda continuerà a puntare sulla partnership con il gruppo Savencia, specializzato in formaggi di altissima qualità.
Ferrari è stata infatti premiata a livello nazionale e internazionale con medaglie d’oro e d’argento e molti altri riconoscimenti di prestigio. Nel 2018, il Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale ha anche conferito all’Azienda Agricola Ancellotti (che fornisce in esclusiva il suo latte al caseificio Ferrari di Bedonia) il riconoscimento come migliore allevamento in Italia per il Benessere Animale nel comparto Parmigiano Reggiano.