Fino all’11 maggio sarà on air la prima campagna televisiva  dell’azienda ragusana Agromonte, specializzata nella produzione di sughi, passate e conserve. Protagonista la salsa pronta di ciliegino, fiore all’occhiello e prodotto distintivo del brand, ma anche la tradizione, il territorio e la famiglia, elementi su cui l’azienda è focalizzata.

Lo spot, realizzato dall’agenzia milanese The Beef e prodotto da FilmGood, sarà trasmetto in due formati: due riassuntivi da 15” e uno più ampio da 30”. La messa in onda coinvolgerà le due principali emittenti televisive RAI e Mediaset.

In tv la prima campagna televisiva di Agromonte

Ad emergere in questa campagna è soprattutto la provenienza del prodotto, 100% siciliano e la sua artigianalità. Lo spot, infatti, narra dell’intero processo produttivo che c’è dietro la salsa di ciliegino Agromonte: a partire dalla coltivazione e raccolta scrupolosa dei pomodori, sino alla sua preparazione, come da ricetta tradizionale, per poi concludersi con l’imbottigliamento e l’arrivo sulle tavole di tutti gli italiani.
A cornice delle immagini, riprese direttamente nella sede dell’azienda, i soleggiati campi di Chiaramonte Gulfi e le meraviglie della provincia ragusana.
Una comunicazione classica che si sviluppa attorno ad un’atmosfera allegra e familiare, ma che si concilia anche con la modernità data dalla presenza delle nuove generazioni di casa Agromonte accostate a quelle che hanno dato vita all’azienda. Infatti, come ulteriore sigillo di garanzia e genuinità, chiamati a presenziare nel video, ci sono tutti i componenti della famiglia Arestia.
Il claim provocatorio “Agromonte. O venite in Sicilia”, firmato dal copy Antonio Briguori e dall’art director Remo Bonaguro, vuole comunicare che ci sono due soluzioni possibili per rivivere i sapori, i profumi e gli odori della cara terra: la prima è andare direttamente in Sicilia, la seconda è scegliere Agromonte.
La regia dello spot è stata curata da Fabrizio Mari con il direttore della fotografia Manfredo Archinto.
La campagna è parte integrante di un’ampia operazione di marketing e comunicazione, che punta ad aumentare la notorietà del marchio Agromonte. Un progetto iniziato già da un anno, che ha aperto il 2018 con il restyling del logo e del packaging dell’intera gamma dei prodotti.