Pane e pizza, alimenti da sempre irrinunciabili per gli Italiani, ora si preparano in famiglia in meno di 1 ora e con la massima semplicità grazie alla tecnologia SmartOven

Per gli Italiani cucinare è un vero e proprio piacere e l’innovazione può  renderlo ancora più facile anche quando nella vita frenetica di tutti i giorni si desidera gustare pietanze dalle lunghe preparazioni. E’ proprio grazie alla tecnologia Samsung SmartOven che pizza e pane fatti in casa, tra i protagonisti del prossimo Salone del Gusto (Torino, 23/27 ottobre) per il loro ruolo fondamentale nella dieta mediterranea, entrano a far parte dell’alimentazione quotidiana delle famiglie italiane in modo semplice e veloce.

La speciale funzione “Lievitazione” dei nuovi microonde SmartOven offre un nuovo e più facile modo di preparare i lievitati garantendo un significativo risparmio di tempo – pari almeno a 2 ore – e consentendo di servire quotidianamente tutto il gusto e la freschezza di pane e pizza fatti in casa anche alle mamme di oggi sempre indaffarate tra figli, casa e lavoro. Il microonde regola infatti in modo naturale la crescita dell’impasto permettendo di ottenere in 40 minuti un perfetto preparato per gustarsi insieme una pizza a casa come al ristorante o, in soli 60 minuti, pagnotte da infornare per portare in tavola tutto il gusto e la genuinità del pane fresco. SmartOven è inoltre dotato della modalità ventilata per offrire la stessa cottura di un forno tradizionale.