Giallozafferano è un sito di riferimento irrinunciabile per buongustai e golosi, diventato in brevissimo tempo il leader tra gli indirizzi di gastronomia. Infatti, ogni giorno più di un milione e trecentomila appassionati lo consultano per ispirarsi, farsi consigliare o per copiare tra oltre duemila ricette originali.

Il leader in cucina non poteva che incontrare KV Nordic, il marchio leader del mercato del salmone affumicato, per dare vita ad una iniziativa natalizia. Un’occasione unica per conoscere tutti i segreti del re incontrastato della tavola del Natale e mettersi alla prova nel Concorso più appetitoso dell’anno.

Sul sito di Giallozafferano un link ‐ un vero e proprio mini sito interamente brandizzato da KV Nordic ‐ ci accompagna in un viaggio nel mondo del salmone importato e distribuito da Eurofood: le sue proprietà nutritive, i benefici per il nostro organismo, l’iter della rigorosa tracciabilità di filiera che garantisce un prodotto di altissima qualità dal gusto unico.

Gli Chef di Giallozafferano hanno inoltre realizzato 6 ricette originali che prevedono l’utilizzo del salmone KV Nordic quale ingrediente principale. Due video ricette e quattro foto ricette guideranno gli utenti del sito passo dopo passo con la consueta accuratezza nella creazione di fantastici piatti di sicuro successo!

Ma la Community di Giallozafferano non può non mettersi alla prova! KV Nordic è anche il protagonista di un concorso appassionante che mette in gioco la propria abilità in cucina e la creatività.

Dal 24 novembre 2014 al 9 gennaio 2015 sarà possibile infatti registrarsi sul sito di www.giallozafferano.it  e postare l’immagine della propria ricetta finita insieme al pack del prodotto KV Nordic utilizzato nella preparazione, con l’elenco degli ingredienti e la descrizione del procedimento.

Tra tutti i partecipanti saranno poi scelti i cinque finalisti selezionati da una giuria di qualità composta da uno Chef di Giallozafferano e da un rappresentante di Eurofood.

A questo punto saranno gli utenti del sito a votare il loro piatto preferito tra i cinque proposti e quello che avrà ricevuto il maggior numero di segnalazioni sarà decretato vincitore assoluto.

Tra tutti coloro che esprimeranno la loro preferenza saranno estratti dieci buoni spesa del valore di 50,00 euro mentre i dieci finalisti si aggiudicheranno un utilissimo robot da cucina Kenwood. Il vincitore invece potrà invece godersi una meravigliosa settimana di vacanza per due persone alle Maldive!

Grazie all’ampia gamma di prodotti KV Nordic sarà facile ispirarsi e creare ricette appetitose ed originali. Salmone affumicato Norvegese, Irlandese, Canadese o Scozzese, teneri filetti o golosi carpacci daranno vita ad antipasti sfiziosi, primi piatti golosi o secondi di grande effetto, pronti per essere pubblicati sul sito.

Spot televisivi sui Canali Sky e pagine pubblicitarie su testate di grande tiratura ci ricorderanno l’appuntamento col concorso più buono del Natale.

www.eurofood.it

 

Silva Valier