L’installazione di Panasonic Corporation “Electronics Meets Crafts” è stata premiata con il premio “Best Storytelling” del Fuorisalone ai Milano Design Award 2017.

“Milano Design Award” è la competizione organizzata dai distretti e dagli enti che organizzano il Fuorisalone che celebra i migliori allestimenti della Milano Design Week. Giunta alla sua settima edizione, l’obiettivo della “Milano Design Award 2017” è quello di selezionare e eleggere, attraverso una giuria internazionale, il miglior progetto espositivo di Milano Design Week in base alle qualità fondamentali che definiscono l’installazione tra cui concetto, tecnologia e narrazione.
La competizione assegna, oltre al riconscimento principale, 6 premi: “Best Storytelling Award” viene assegnato al progetto in grado di raccontare in maniera chiara il suo concept d’ispirazione, coinvolgendo nella narrazione gli spettatori dell’installazione. Panasonic è stata premiata proprio per la capacità di tradurre il tema dell’installazione in una storia coinvolgente, in cui la Tecnologia rintraccia le sue origini e si fonde con la Tradizione artigiana giapponese.

“Electronic Meets Crafts:” nasce per ricreare la fascinazione esercitata dalla dimensione spaziale attraverso un’alta concezione estetica di derivazione nipponica: la migliore Tecnologia audio-video Panasonic dà vita a uno spazio multisensoriale che coinvolge i visitatori, stimolandone tutti e cinque i sensi per una percezione totalizzante delle sensazioni.
Panasonic, in collaborazione con GO ON – gruppo di artigiani di Kyoto già noti nel mondo dell’Alta Moda – ha inoltre dato vita ad oggetti dalle forme originali e ricercate che rappresentano il perfetto connubio tra Evoluzione e Tradizione, tra Tecnologia ed Artigianalità.
Infine, nella sezione dell’installazione Panasonic dedicata alla collaborazione con Accademia di Belle Arti di Brera, l’Azienda nipponica ha collaborato con gli studenti universitari per l’elaborazione di nuovi progetti che sfruttino le potenzialità dell’Elettronica per creare nuove forme d’Arte.

“E’ un grande onore per noi ricevere il premio “Best Storytelling” ai “Milano Design Award 2017”.” Ha dichiarato Michiko Ogawa, Vice president of Appliances Company di Panasonic. “Il Fuorisalone ha rappresentato per noi l’occasione per mostrare i nuovi concetti e i possibili sviluppi futuri del design dei prodotti Panasonic. Con l’installazione di quest’anno, abbiamo voluto trasmettere il concetto di “Future Craft”, secondo la quale il rispetto per l’uomo e l’ambiente sono la base imprescindibile dalla quale partire per sviluppare prodotti che, grazie anche ad un design innovativo e visionario, massima cura dei dettagli ed una sofisticata maestria nella costruzione dei prodotti, contribuiscano alla creazione di un futuro migliore per tutto il pianeta. A nome di tutta Panasonic vorrei esprimere la mia gratitudine nei confronti dell’Accademia di Brera e dei membri di GO ON che hanno collaborato con noi alla creazione di questo grande progetto”.

Electronics Meets Crafts:
Dal 4 al 9 Aprile 2017 – Orario d’apertura: dalle 11.00 alle 21.00
Accademia di Belle Arti di Brera – Via Brera 28, 20121, Milano

 

Maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic sono disponibili al sito www.panasonic.it.