[dropcap]I[/dropcap]nsegnare ai bambini, architetti e ingegnieri del futuro, a sviluppare la loro creatività e a progettare un mondo più sostenibile. Questo è l’obiettivo di LEGO Build the Change 2016 , evento comunicato da LEGO Group ai cittadini milanesi con un invito inusuale.
Da Sabato 23 luglio, in piazza Cordusio, a Milano, è apparsa una nuova e curiosa scultura, realizzata dall’artista Riccardo Zangelmi che rappresenta due grandi mani aperte, costruite con più di 130.00 mattoncini, che reggono un albero vero. Questo è il modo che l’azienda danese ha scelto per promuovere la manifestazione LEGO Build the Change 2016 che avrà luogo sabato 30 luglio (dalle 11.00 alle 20.00) e domenica 31 luglio (dalle 10.00 alle 18.00) a Lecco presso il distaccamento territoriale del Politecnico di Milano. L’evento, rivolto ai bambini e alle loro famiglie, avrà un nuovo tema: “Costruisci la tua casa sostenibile”. L’ingresso è libero.

LEGO BTC 2
La manifestazione vuole regalare un’esperienza unica nel suo genere dando voce ai più piccoli che, attraverso la propria creatività e immaginazione, potranno costruire la loro casa sostenibile utilizzando migliaia di mattoncini colorati. Una casa che rispetti l’ambiente, che utilizzi materiali sostenibili, che usi fonti di energia rinnovabili o che abbia tanti spazi verdi… Queste sono solo alcune delle idee che potranno essere rappresentate durante l’evento LEGO Build The Change.
Le case sostenibili costruite dai bambini verranno in seguito presentate in una grande esposizione e diventeranno fonte di ispirazione per un team del Politecnico che raccoglierà idee in grado di dare vita ad un workshop di studio o ad un progetto di lavoro reale.
La manifestazione, organizzata da LEGO Group in collaborazione con ITLUG (associazione indipendente di appassionati LEGO) sarà realizzata in concomitanza con l’evento dell’associazione ITLUG (associazione indipendente di appassionati LEGO) sarà realizzata in concomitanza con l’evento dell’associazione ITLUG LECCO 2016, che prevede l’esposizione di migliaia i costruzioni LEGO® realizzate da appassionati. Due grandi attrazioni per famiglie e fan del mattoncino.

LEGO BTC 3
Con LEGO Build the Change 2016, l’azienda danese vuole ispirare i bambini a sviluppare la loro capacità creativa e a immaginare un futuro più sostenibile oltre a dare voce ai più piccoli, usando il mattoncino come mezzo crativo. E tu come immagini la tua casa sostenibile? Milioni di mattoncini ti aspettano a Lecco per dare il via alla fantasia.

www.LEGO.it/eventi

#CostruisciSostenibile