[dropcap]E[/dropcap]xpoTurismoGayOnTour, iniziativa che ha l’obiettivo di informare sulle principali destinazioni LGBT mondiali, prende il via a Milano domenica 19 giugno. La manifestazione, patrocinata dal Consolato USA di Milano, dall’International Gay and Lesbian Travel Association-IGLTA, e dall’Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian, darà spunti e indicazioni per scoprire la migliore ricettività gay friendly.

Il tram di ExpoTurismoGayOnTour attraverserà il centro di Milano e in ogni tappa porterà i passeggeri verso nuovi mondi per scoprirne le principali attrattive tra musica, spettacoli ed intrattenimento tematico. Ad ogni fermata il tram si trasformerà con luci colorate e il dj set cambierà il ritmo.

Ad animare il percorso, direttamente da Zelig, La Cesira e le sue amiche drag queen che delizieranno gli ospiti con tre ore di puro spettacolo.

Airberlin, compagnia apertamente Gay Friendly, in una delle tappe illustrerà le sue 138 destinazioni raggiungibili con i suoi aerei nel mondo.

[dropcap]L[/dropcap]a Danimarca (con VisitDenmark), uno dei paesi baluardo dei diritti e dell’accoglienza gay, quest’anno festeggia 20 anni di Pridea Copenaghen, illustrerà gli itinerari possibili in Danimarca per i turisti LGBT alla tappa di piazza Castello. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla guida scaricabile tramite questo link

Le meraviglie di San Francisco, città gay friendly per eccellenza, saranno infine illustrate nella terza tappa con Master Consulting.