WAXMAX partecipa alla Milan Design Week 2016 con un’installazione creata dalla visual artist torinese Rica Cerbarano con nuovi oggetti e complementi d’arredo.

Nello Showroom di Nino Bixio 27 a Milano si potrà sperimentare un’immersione totale nel tessuto Wax.

Durante la giornata di giovedì 14 aprile nello spazio sarà allestita una vera e propria cabina fotografica dove dalle 12 alle 20 sarà possibile vestirsi o travestirsi con abiti e accessori Wax e Max e farsi riprendere dall’obiettivo della giovane artista. Gli scatti verranno poi caricati sulla pagina facebook di WAXMAX e l’immagine che riceverà più like sarà premiata con un super regalo!

L’installazione sarà visibile e disponibile per tutta la durata del Fuori Salone e ognuno potrà divertirsi con un selfie o uno scatto Into the Wax e caricare le immagini su Instagram con l’hastag #intothewax o inviate a info@waxmax.it.
Rica Cerbarano è una visual artist torinese. Laureata in Scenografia del Cinema all’Accademia Albertina di Belle Arti, per la tesi concepisce il progetto “Habito”, che esalta forme e colori delle stoffe wax. A Helmond in Olanda visita i famosi shop Vlisco e Julius Holland Wax. Il suo progetto “Habito” si struttura come una scenografia ipnotica che sottolinea il potere persuasivo e comunicativo dell’abito, reso esplicito dalle fantasie del wax. Le immagini del lavoro sono state esposte in diverse città, tra cui Torino, Amsterdame e Varsavia.
Per la prima volta a Milano si presenta con il suo allestimento per Wax Max.

Milan Design Week 2016
 – PVID2016
BIXIO 27 – mappa 04
INTO THE WAX
AFRICAN TEXTILE EXPERIENCE
12-17 aprile | 11.00-19.00 –

via Nino Bixio 27 | Porta Venezia |20129 milano
www.portaveneziaindesign.com   #‎PVID2016   #‎MDW16  ‪#‎Fuorisalone ‪ #‎Milano
www.waxmax.it #intothewax #waxmax

Into the WaxIl 14 aprile 2016 evento straordinario con la Visual Artist Rica Cerbarano nello spazio WAXMAX di Bixio 27, dalle 12.00 alle 20.00. Dalle 18.30  piccolo rinfresco.

Qui Milano, intorno l’Africa e il mondo. Lo spirito e la sintesi di WAXMAX è questa: pezzi in limited edition, disegnati da stilisti e designer italiani, utilizzando tessuti ricercati fra i migliori della produzione Wax African Textile provenienti da Olanda e Africa.  Manufatti e capi lavorati in piccoli laboratori artigianali italiani, dove il saper fare tradizionale costituisce elemento caratterizzante e distintivo. Una piccola parte della produzione, ancora in fase di sperimentazione, proviene  da laboratori e cooperative africani.

WAXMAX ritorna con la sua esuberante collezione di complementi per la casa, accessori e abbigliamento. Un modo originale di raccontare la nuova Africa. Contemporaneo, autentico, proiettato nel futuro, libero dal folclore e dall’impronta etnica.

E oltre l’Africa, il mondo. 

Commistioni, suggestioni, incroci e mescolanze in un melting pot di culture, colori, disegni. Il Wax incontra l’India nella nuova collezione per la casa: Mad&Wax, un’esplosione di colori dove il Madras indiano si abbina perfettamente ai disegni arditi del tessuto africano. E ancora un’ incursione nel far East con Furoshiki: tie, carry and wrap!  Semplici quadrati di tessuto Wax che, annodati come insegna l’antica tecnica giapponese,  diventano piccole borse, capienti shopper e confezioni regalo: belle, pratiche, ed ecologiche perché  riutilizzabili all’infinito … venite a scoprirli  insieme a noi.