Idea Nedad Tomovic per la difesa. In queste ore, secondo quanto riferisce l’odierna edizione di Tuttosport, sarebbe stato vivo l’interesse della dirigenza granata per il giocatore viola.

Il difensore potrebbe risultare utile, nel malaugurato caso di una cessione di Nikola  Maksimovic.

Il giocatore, a quanto pare, in questa stagione non troverebbe molto spazio nell’undici di Sousa e quindi potrebbe anche essere ceduto.

La sua valutazione si attesta sui tre milioni di euro e il giocatore si potrebbe liberare anche quest’anno, pur avendo ancora un anno di contratto.

Il suo connazionale, Maksimovic, piace molto anche alla dirigenza viola ma il patron granata Urbano Cairo lo valuta non meno di 15 milioni di euro. Ieri infatti ha appena rifiutato un’offerta del Napoli e verosimilmente le due trattative sembrerebbero slegate, poichè la dirigenza granata non gradisce contropartite tecniche. Classe’87, è titolare della Nazionale serba ed è molto duttile tatticamente, potendo essere utilizzato sia come esterno destro di difesa che come centrale in un modulo a tre. Trentasette sono state le presenze quest’anno, per un giocatore che vanta esperienze anche con la Stella Rossa, il Genoa e il Lecce.

Cresciuto proprio nelle Giovanili del club serbo, annovera nel suo palmares uno scudetto e una Coppa di Serbia vinte nella stagione 2005-2006. In Nazionale dal 2008, vanta diciassette presenze in patria.

                                                               Stefano Sconti