L’ottavo appuntamento della rassegna Manzoni Family presso il Teatro Manzoni porta  in scena la favola di Trilli, una storia fantastica, molto popolare tra i bambini. Trilli è una fata tuttofare nata dalla prima risata di un bambino. È affascinata dalle storie nel Mondofermo, ed è quindi scoraggiata nell’apprendere che i tuttofare non lo frequentano.

Nel mondo della Radura Incantata, un mondo fantastico mai visto prima e animato da bellissime e luminose fatine, ognuna di loro nasce con un talento speciale: fare crescere i fiori, rendere luminose le lucciole oppure tracciare incantevoli disegni sulla brina del mattino nelle giornate d’inverno. Sono proprio le fate a far cambiare le stagioni recandosi nel Mondofermo e utilizzando i macchinari inventati da loro con la collaborazione dei folletti tuttofare.

Tra tutte le fate, però, la giovane Trilli pensa che il suo talento di fata “riparatrice” non sia speciale o importante quanto quello delle sue compagne. Chiede allora aiuto alle amiche per scoprire la sua vera vocazione. Incoraggiata dalle fate Rosetta, Argentea, Daina e Fatata, scopre che il segreto per risolvere le sue incertezze è quello di trovare in se stessa le sue doti particolari, qualità che emergono solo quando lei è autentica.

Infine Trilli scopre le sue abilità e come premio ottiene il permesso di unirsi alle Fate della Natura nel loro viaggio.

Teatro Manzoni- Milano

Sabato 7 febbraio 2015

   ore 15,30

 

ALL CRAZY  presenta:

TRILLI

Personaggi e interpreti:

TRILLI Veronica Appeddu – PETER ADULTO Salvo Bruno – REGINA   Alessia Punzo – CLANK   Nicola Ciulla BLOBO’ Roberto Tarsi – MINISTRO DELLE STAGIONI Giancarlo Capito – FATA ROSETTA Anna Foria – FATA ARGENTEA Ivana Scotto – FATA DAINA Jessica Lorusso – FATA FATATA Carlotta Sibilla.

 Regia MICHELE VISONE

Direzione musicale SALVO BRUNO –  Direzione artistica Maurizio Colombi

Coreografia CLAUDIA PARI

DURATA: 70 MINUTI

BIGLIETTO Posto unico: adulti € 14,00 – bambini fino a 14 anni € 9,