La Onlus Per un Sorriso in Più – Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica – regala ai bambini dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce la magia di  Gardaland!

 Due giornate all’insegna della magia e del divertimento che sono diventate una bella consuetudine – grazie a Merlin’s Magic Wand, la fondazione di beneficienza creata da Merlin Entertainments Group di cui il brand Gardaland Resort fa parte – che riescono sempre a regalare un momento di serenità a bambini e genitori.

 Proprio all’insegna della solidarietà, oggi e domani Gardaland ospita 49 persone tra bambini, genitori e volontari della Onlus Per un sorriso in più. I bambini, insieme ai volontari dell’associazione,  trascorrono due  giornate all’insegna del divertimento e della spensieratezza che solo un luogo sorprendente come Gardaland può offrire, facendo dimenticare, almeno momentaneamente, tutte le problematiche e le pesanti cure che sono costretti ad affrontare ogni giorno.

 “Qui a Gardaland ci sentiamo a casa ormai – afferma Rita Masciulllo, Responsabile del gruppo volontariato della Onlus – perché questo appuntamento, negli anni, è diventato una sorta di tradizione confermandosi momento imperdibile e tanto atteso da tutti i nostri bambini. Sono bambini malati ma sempre con tanta voglia di esprimere quella gioia e spensieratezza che caratterizzano l’infanzia, sentimenti che purtroppo non riescono a vivere ogni giorno. Gardaland, grazie a questa opportunità, dimostra di essere molto più che un Parco Divertimenti!”.

 Sapete qual e’ il personaggio piu’ amato dai bambini? sicuramente Prezzemolo, il simpatico draghetto mascotte di Gardaland, che dispensa sorrisi a tutti i  bambini!

La Onlus Per un Sorriso in Più fornisce dal 1997 assistenza quotidiana ai bambini in cura presso il Polo Oncologico “Giovanni Paolo II”dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e alle loro famiglie. L’obiettivo primario dell’Associazione è un permanente supporto all’Unità Operativa di Onco-Ematologia Pediatrica attraverso l’acquisto di macchinari e arredi, l’inserimento di unità a sostegno dell’equipe di reparto e far vivere il momento ospedaliero nel modo più indolore possibile, grazie a diversi tipi di attività, nell’ottica di restituire ai bambini la normalità di cui necessitano per una crescita equilibrata e serena. L’Associazione, inoltre, presta assistenza ai genitori dei bambini malati in tutte le sfere della loro vita quotidiana, dall’ambito psicologico e sociale – grazie ad esempio a un centro ascolto delle famiglie colpite da casi di neoplasia infantile – a quello economico, fino a quello pratico come, ad esempio, l’accoglienza in alloggio per i familiari non residenti dei piccoli ricoverati al “V. Fazzi”.