[dropcap]P[/dropcap]roseguono gli appuntamenti del calendario annuale di Go Wine a Milano. L’evento è in programma giovedì 16 giugno presso l’Hotel Concorde in Viale Monza, 132, dedicato alla Regione Toscana e nasce dalla collaborazione con Diana Zerilli, autrice del volume: “21 grammi – ricette sensoriali fuori dagli schemi”, che sarà presentato nel corso della serata.

Quindi un viaggio sensoriale fra vini e sapori, e poi incontro di promozione e degustazione. Per l’occasione sarà allestito una sorta di salotto del gusto in cui incontrare aziende vinicole di diversi territori della Toscana e apprezzare sapori e gusti.

Wine

Fattoria Ambra – Carmignano (Po)
Castelvecchio – San Casciano Val di Pesa (Fi)
Mormoraia – San Giminiano (Si)
Salcheto – Montepulciano (Si)
Varramista – Monopoli Val d’Arno (Pi)

… and Food

Pasta artigianale toscana del Pastificio Fabbri – Strada in Chianti (Fi)
Con degustazione di paccheri a cura dello chef dell’Hotel Concorde Michele Germino

Caffè Hera – Firenze
Durante l’evento vi sarà una dimostrazione di caffè con assaggio al termine delle degustazioni dei vini. Una speciale creazione dello chef Michele Germino sarà svelata al pubblico durante la serata.

Il programma prevede i seguenti orari:

Ore 17.00: Anteprima – Degustazione esclusivamente riservata a giornalisti e operatori professionali (titolari di ristoranti, enoteche, wine bar, agenti, distributori…);
Ore 18.30: Conferenza di presentazione del libro: “21 grammi – ricette sensoriali fuori dagli schemi”.
Ore 22.00: Chiusura banco d’assaggio
Per quanto concerne il costo della degustazione per il pubblico sarà di Euro 15.00 – Invece per i Soci Go Wine nonché soci associazioni di settore euro 12.00.

Giuseppe Lippoli