Petsfestival 2022 – il più grande evento allpet d’Italia dedicato agli animali da compagnia, agli amanti degli animali domestici e agli operatori del settore, in calendario a CremonaFiere il 15 e 16 ottobre 2022 – si presenta con un programma ricco di eventi in occasione della sua nona edizione.

UN’ EDIZIONE GREEN E PET FRIENDLY 

Eliminate le vaschette di plastica per i rettili, che saranno visibili nell’area didattica di David Caponi, Petsfestival 2022, grazie agli spazi del polo fieristico internazionale di Cremona, quest’anno si svilupperà su una superficie di 25mila mq. coperti, oltre ai 10mila mq. di aree verdi, divisi in aree tematiche: area verde, area cani, area gatti, area acquariologia, area animali della fattoria, area piccoli animali, area alpaca e lama, area mondo gufo (by festival dei gufi) , nelle quali saranno presenti animali ed espositori.

Nell’area spettacolo cani la sfilata allevatori aprirà gli eventi, poi farà seguito la dimostrazione di treibball, un gioco sportivo in cui gli amici a quattro zampe dovranno fare rotolare alcune palle fitness disposte su un campo da gioco predefinito, fino a raggiungere un goal prefissato.

Seguirà il Kanin Hop, per la prima volta in Italia, durante il quale saranno presentati dei conigli molto atletici, oltre che molto simpatici, impegnati in una corsa ad ostacoli.

Sempre nell’area centrale Alessandro Perri presenterà i suoi splendidi pony e asinelli che gli hanno rubato il cuore, pronti a conquistare anche il pubblico.

Il sabato mattina alle ore 9,00 partirà la Cremona Maradog, una camminata ludico motoria dal centro della città alla quale tutti possono partecipare in compagnia del proprio amico a due e quattro zampe: 3 km in giro per Cremona con arrivo direttamente presso CremonaFiere, che si concluderà alle 12,30 con la premiazione finale.

Nell’area dedicata ai gatti alle ore 10,00 si terrà l’esposizione felina e a seguire l’esibizione di agility. Nel pomeriggio la premiazione dei migliori soggetti della giornata, presenti tanti allevatori e prodotti per gatti.

Appena entrati nel padiglione 2 che ospita Petsfestival e dopo aver oltrepassato l’area verde saranno allestite l’area esotici, l’area animali della fattoria (che ospita il secondo campionato regionale lombardo dell’esposizione di colombi), l’area dedicata alle caprette, l’esposizione di conigli e poi la famiglia dei pony e degli asinelli di Alessandro Perri, pronto a rispondere a domande e curiosità di grandi e piccini.

Il giardino delle api e la WBA attendono i visitatori per diffondere conoscenza e informazioni preziose su questo laborioso insetto a rischio d’estinzione.

Domenica spazio all’International Ferret Contest, il concorso di bellezza per furetti che inizierà alle 10,00. Spettacoli, workshop e convegni dedicati anche all’acquariologia nel più grande evento a livello nazionale.

Non mancheranno i workshop dedicati alle orchidee e il Talea Show, organizzato da Italians Love Plant, e l’appuntamento con Alpaca e Lama che stupirà con le atmosfere sudamericane.

Tra le novità di quest’anno Mondo Gufo (by Festival dei Gufi) : Petsfestival 2022 ospita la versione indoor dell’evento in un’area dedicata in cui si svolgeranno conferenze, percorsi didattici, mostre fotografiche, laboratori per bambini e saranno anche presenti tanti artigiani con i loro ricercatissimi e raffinati prodotti a tema, mentre chi vorrà ammirare i gufi dal vivo potrà visitare l’area esterna.

Ufficio Stampa Testori Comunicazione

Via Fiori Chiari, 10 – 20121 Milano

Tel. +39 02 4390230

www.ufficiostampa.milano.mi.it