Aqma lancia il suo nuovo prodotto Gludat, un mix sinergico di componenti ad azione antiossidante con un brevetto depositato per un utilizzo coadiuvante nelle affezioni polmonari.

Gli italiani sono una popolazione tra le più longeve in Europa e nel mondo.
Secondo i dati Istat, al primo gennaio 2021, oltre 17 mila persone hanno più di 100 anni. È un record a cui dobbiamo essere affezionati e che invece potrebbe essere minato da diversi fattori come stress, assunzione continua di farmaci e condizioni infiammatorie.

Tutte queste condizioni possono infatti portare a un invecchiamento precoce delle cellule, alterandone il normale comportamento, rendendole più facilmente attaccabili dai radicali liberi e dallo stress ossidativo.
Questo particolare stato impedisce il normale svolgimento delle funzioni vitali e questo può portare anche a disturbi cronici.
Contro lo stress ossidativo che danneggia le cellule e compromette la funzionalità dei tessuti arriva in aiuto Gludat di Aqma Italia, una vera innovazione nel campo dei nutraceutici.

Gludat contiene una serie di principi attivi utili contro lo stress ossidativo, che risulta essere particolarmente sviluppato in caso di diabete, alterazioni del metabolismo, arteriosclerosi, infertilità maschile, intossicazioni alimentari, avvelenamento da metalli pesanti e assunzione di farmaci.

Tra gli attivi si annoverano non solo una forma di glutatione protetta e particolarmente stabile ed efficace, ma anche un insieme di Omotaurina, Coenzima Q10, Rame, N-Acetilcisteina, Zinco, Magnesio, Selenio, Vitamina D e Vitamina E, che lo rendono un alleato importante nelle diverse condizioni di stress ossidativo.

«Grazie agli studi effettuati dal nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo, è stato evidenziato che l’azione di Gludat sullo stress ossidativo a livello polmonare favorisce la protezione e riduce l’infiammazione, determinando un’azione benefica come coadiuvante nelle affezioni polmonari e delle vie respiratorie, in fase sia preventiva che acuta e cronica.
Da questa importante innovazione Aqma ha depositato un’ulteriore domanda di brevetto, che rende il Gludat non solo utilizzabile nella gestione dello stress ossidativo ma anche utile per proteggere polmoni e sistema respiratorio
– dichiara Michele Pironti, direttore generale di Aqma Italia – Gludat, inoltre, è formulato in compresse gastroresistenti e questa caratteristica lo rende ancora di più un valido aiuto contro lo stress ossidativo perché il glutatione e gli altri componenti che agiscono in sinergia fra di loro non subiscono degradazione da parte dell’acidità gastrica e presentano elevata biodisponibilità. »