Grooming App è l’ applicazione di Philips dedicata al mondo della rasatura maschile e utile per avere sempre a portata di mano  un consulente di stile personale. L’applicazione offre a tutti gli uomini non solo proposte di stile, ma anche preziosi consigli per una rasatura personalizzata e una guida interattiva del nuovissimo rasoio Shaver series 9000. Grooming App è disponibile gratuitamente per smartphone e tablet iOS e Android.

image001

La Grooming App di Philips è stata progettata per aiutare gli uomini a creare il proprio look nel massimo comfort e sicurezza, offrendo loro il supporto personalizzato di esperti nella scelta e nella creazione dei diversi stili di barba. Il servizio mobile gratuito, offre a tutti gli utenti un’esperienza personale e adattabile alle diverse necessità.

Abbiamo chiesto agli uomini di tutto il mondo in che modo possiamo aiutarli a migliorare la loro routine nel prendersi cura del proprio stile e della propria barba. La risposta più frequente è stata quella di poter aver consigli di rasatura personalizzati e una guida per lo styling. In fase di progettazione e sviluppo dell’app, il riscontro iniziale da parte degli uomini coinvolti è stato molto positivo ” spiega Giacomo Garola Marketing Manager Male Grooming, Philips Consumer Lifestyle. “I primi test, infatti, hanno dimostrato un miglioramento dell’esperienza di rasatura che è risultata più accurata e confortevole rispetto a prima.”

Philips Grooming App offre la possibilità di  provare un nuovo look prima di adottarlo sul proprio viso: permette, infatti, di visualizzare in anteprima e in modo realistico 22 diversi stili di barba direttamente sul  volto. Ma non solo! È possibile accedere ad una consulenza gratuita personalizzata per ottenere il massimo dalla rasatura e soddisfare così le svariate esigenze in base al proprio tipo di barba e di pelle. L’applicazione offre anche una ricca gallery in cui vengono proposte le ultime tendenze in fatto di barba e baffi e una guida che spiega, passo dopo passo, come creare i diversi stili proposti.

Philips Grooming App è stata pensata per rispondere alle diverse necessità di rasatura, di styling o di entrambi” afferma Garola. “ Inoltre, gli utenti che possiedono il nuovo Shaver series 9000, ricevono in più il vantaggio di poter usufruire di un manuale interattivo e contenuti esclusivi. Il nuovo Shaver series 9000 è, infatti, uno strumento davvero versatile: offre una rasatura perfetta ed accurata e un pratico accessorio per lo styling. Philips Grooming App consente di sviluppare una maggiore familiarità anche con le impostazioni più avanzate del rasoio, premettendo così di utilizzarlo nel modo migliore ottenendo risultati sorprendenti nella cura della barba

Philips è impegnata a creare innovazioni che contano davvero  sviluppando proposte che rispondano alle esigenze dei consumatori e facciano la differenza nella vita di tutti i giorni. Le innovazioni digitali vanno proprio in questa direzione proprio per rispondere alla necessità e alle aspettative dei consumatori: maggiore connettività, personalizzazione, controllo e praticità.

Per maggiori informazioni sull’innovativa Philips Grooming App basta visitare il sito www.philips.com/groomingapp

Per scaricare l’App:

–          Download for iOS:

–          Download for Android: