“Se avremo aiutato una sola persona a sperare, non saremo vissuti invano”
Martin Luther King

Cenone di Gala per festeggiare la fine dell’anno e dare il benvenuto all’Anno Nuovo, deliziati dalla cucina sublime dello Chef Luca Veritti che per l’occasione ha preparato un menù speciale indimenticabile. Il trionfo gastronomico di una cucina premiata con la Stella Michelin per una cena che riassume tradizione e creatività attraverso ingredienti e materie prime di altissima qualità. Atmosfere impregnate di lusso, musica dal vivo e DJ set per ballare fino a notte fonda! Il Galà avrà inizio alle ore 19.30 con l’aperitivo.

Il Menu

Variazioni sul tema tartare
Manzo Fassone piemontese, tonno rosso del Mediterraneo, verdure di stagione delle campagne venete trovano nuove regole e capricci nella versione tartare. Differenti chips e tre salse di accompagnamento arricchiscono la ricetta.
Champagne Billecart-Salmon Brut Reserve s.a.

Il mare d’inverno
Il prezioso astice blu cotto al vapore e’ immerso nei profumi della frutta e della verdura di stagione, dove gli agrumi ed il melograno ricordano i profumi e i sapori del Mediterraneo.
Champagne Billecart-Salmon Brut Reserve s.a.

Conchiglie in cielo
Un’intuizione dello chef stellato Luciano Tona, Maestro del nostro Chef Executive Luca Veritti. Capesante e quaglie un equilibrio di delicate contrapposizioni in cui i sapori del mare e della selvaggina
si uniscono in una armoniosa presenza gustativa.
Trebbiano d’Abruzzo 2011 Emidio Pepe

Risotto apparente
La fregola sarda e’ mantecata come un risotto con la robiola piemontese di puro latte vaccino. La presenza del tartufo bianco d’Alba impreziosisce e completa la ricetta in un crescendo di sapori e profumi che rendono omaggio al Piemonte.
Cervaro della Sala 2010 Antinori

Carbonaro alla carbonara
Il merluzzo Black Cod dell’Alaska è cotto a bassa temperatura a 55 gradi.
La salsa di accompagnamento è una soffice crema all’uovo che prende ispirazione dalla classica carbonara. Una sfoglia di patate viola completa il piatto.
Ca’ Marcanda 2007 Gaja

Ciocco shock
Un dessert che attraverso le molteplici sfumature gustative e le diverse consistenze celebra il cioccolato in tutte le sue varianti ed applicazioni.
Bonmè Poderi Colla

Dopo la mezzanotte
Il tradizionale cotechino con lenticchie

Dolci tentazioni

€ 490,00 vini inclusi, champagne escluso

Dress Code: Smart Elegant

Metropole Hotel
Riva degli Schiavoni 4149 – 30122 Venezia Italy
T. 0039 0415205044 – F. 0039 0415223679
venice@hotelmetropole.com – www.hotelmetropole.com

Happy New Year: Protagonisti indiscussi una città ammaliante d’inverno, il cenone con la ricercatezza dei suoi piatti ed il lusso dei suoi decori, e una festa che continua fino a notte fonda con tanta musica per ballare!