Pioneer DJ Europe Ltd, branch per l’Europa del Gruppo Pioneer DJ Corporate, ha annunciato due nuove nomine: a Luca Desina è stata affidata la responsabilità del marchio per l’Italia e Michel Corradi è il nuovo Product&Marketing Specialist.

Pioneer DJ Europe Ltd, dunque, ha scelto Luca Desina per guidare la country italiana, con le responsabilità di costruire le politiche commerciali e distributive nel nostro Paese.

Luca Desina, 38 anni, vanta un’esperienza decennale nell’elettronica di consumo e nel canale musicale, grazie ad un percorso professionale partito dal mondo consumer electronics e continuato poi nel segmento della strumentazione per gli “addetti ai lavori” nella musica. Inizia la sua carriera professionale in Traxdata come Account Manager per il canale GD e GDS; nel 2007 passa in TomTom come Key Account Manager e nel 2008 viene assunto in 20thCentury Fox con la qualifica di National Key Account Manager.  Nel 2012 entra in Casio come National Account Manager della Divisione Proiettori, con la responsabilità di sviluppo del business; negli anni successivi accresce le sue competenze e completa la sua formazione, occupandosi delle vendite anche nel mondo degli strumenti musicali. Nel 2013 diventa Sales Manager EMI Music Dealer Division, chiude la sua esperienza professionale in Casio nel 2016 come Sales Division Manager, sia per il canale consumer che in quello degli specializzati.

In Pioneer DJ Europe Ltd arriva anche Michel Corradi con la qualifica di Product&Marketing Specialist per l’Italia.

Michel Corradi, 32 anni, ha maturato una consolidata esperienza nel mondo musicale, grazie a consulenze pluriennali per le più importanti aziende dedicate al DJ equipment.

Info: www.pioneerdj.com

Giovanni Scotti