Sono stati consegnati lunedì 22 maggio a Washington DC, nella residenza dell’ambasciatore belga negli Stati Uniti d’America, i prestigiosi Luxury travel advisor awards of excellence, assegnati ogni anno dalla rivista Luxury travel advisor, che brilla a livello internazionale per il turismo di lusso.

Un albergo italiano è stato premiato nella categoria Top luxury boutique hotel Worldwideparliamo dell’hotel Brunelleschi di Firenze, che è parte integrante dello stesso gruppo del Grand hotel principe di Piemonte di Viareggio: parliamo di una meta affermata anche per eventi aziendali, grazie all’ampia disponibilità di sale congressi perfettamente equipaggiate. Tutto ciò ha come teatro l’incomparabile atmosfera versiliese. Il premio è stato ritirato dal General manager Claudio Catani.

Hotel Brunelleschi

Claudio Catani

La procedura di selezione è tale da certificare la qualità delle strutture che lo ottengono. L’advisory board della rivista è un panel esclusivamente a invito di consulenti di viaggio influenti, che nomina i candidati delle varie categorie. Sono gli stessi lettori a proclamare i vincitori. Il Brunelleschi, come attestato dal premio, è una struttura di eccellenza assoluta. La struttura è riconosciuta al massimo grado internazionale. Queste le parole di Claudio Catani: l’hotel Brunelleschi valorizza indirettamente “anche il Grand hotel principe di Piemonte, che, sulla scorta dei medesimi valori d’impresa, ha sviluppato una forte capacità attrattiva per il turismo business, culminata in una delle offerte congressuali più rinomate del mondo”. Il Grand Hotel Principe di Piemonte, storico e prestigioso hotel di lusso, si affaccia sul lungomare di Viareggio. E’ membro di Small luxury hotels of the World, brand che raccoglie centinaia di prestigiosi alberghi nel mondo. Sorto nei primi anni Venti, ha rivisto la luce nel 2004 dopo due anni di restauro conservativo, che hanno ripristinato l’antico splendore. Gli ambienti intimi e accoglienti, raffinati e di lusso, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del lungomare di Viareggio, sono attraenti. Le 106 camere, 87 standard e 19 suite, sono disposte sui cinque piani, ognuno dei quali è arredato con uno stile differente.