Privitera Eventi, leader nel settore delle coperture scenografiche e degli eventi, ha installato la Serra La Fenice all’interno di Villa Nobel, San Remo, durante la settimana di eventi in nome dello scienziato svedese.

E’ ritornata in presenza la settimana nobeliana di Sanremo, una serie di eventi culturali di profilo internazionale che celebrano i Premi Nobel.
La splendida Villa in stile Moresco, che fu l’abitazione del famoso scienziato e filantropo Alfred Nobel negli ultimi anni della sua vita, ha ospitato, dall’8 al 13 dicembre, una settimana di respiro internazionale, ricca di eventi culturali, in cui si sono svolti congressi e meeting legati ai Premi Nobel e non solo.
Hanno partecipato figure illustri del mondo accademico, scientifico e letterario. Oltre ai convegni, è stato dato spazio ad eventi conviviali e spettacoli.
Il Clou dell’iniziativa è stata la giornata del 10 dicembre con la diretta streaming del conferimento del Premio Nobel per la Pace da Oslo, seguita dalla tavola rotonda ‘Sostenibilità dal fiore alla moda’ per poi proseguire con la diretta streaming del conferimento dei Premi Nobel da Stoccolma.
La giornata si è conclusa con una cena di gala animata dal coro svedese da Nordiska Musikgymnasiet all’interno della serra di Privitera. Molti convegni e tavole rotonde si sono svolti anch’essi all’interno della Serra.

“Siamo molto fieri di essere stati presenti con la nostra serra La Fenice in questo importante evento internazionale. Per noi San Remo ha un importanza strategica ed essere riconosciuti come artigiani del ferro anche qui in Liguria per noi è fondamentale, presto ci aspettano nuovi appuntamenti nella città dei Fiori”. ha detto Angelo Privitera, socio di Privitera Eventi.

PRIVITERA srl
Fondata a Tradate (VA) alla fine degli Anni ‘80, in uno dei distretti caratterizzati dalla migliore artigianalità made in Italy, Privitera si è progressivamente imposta come punto di riferimento nel settore della progettazione e costruzione di tensostrutture e allestimenti per ogni genere di manifestazione e di eventi – pubblici, aziendali e privati -, quali sfilate, convention, manifestazioni sportive e cerimonie.
La vocazione alla ricerca, all’innovazione di prodotto in chiave sostenibile e al dialogo costante fra tecnologie d’avanguardia e design, hanno alimentato un costante sviluppo aziendale che negli ultimi dieci anni si è esteso anche al settore dei complementi d’arredo, molti dei quali progettati e realizzati in esclusiva per l’azienda da artigiani locali, pensati per rispondere alle diverse declinazioni dei gusti e degli stili e in grado di ricreare qualsiasi atmosfera desiderata.
Per dare nuovo respiro alla propria evoluzione, nel 2015 l’azienda ha aperto a Tradate l’Officina Feniciana, un proprio spazio che è insieme showroom e laboratorio espositivo aperto, inaugurato con una mostra di otto artiste votate al riutilizzo materico e alla rinascita dei materiali dismessi.
Il tema della rinascita e del riutilizzo è quindi tornato nel 2019, con il debutto, al Fuorisalone della Milano Design Week, della nuova serra modulare in ferro e policarbonato, “La Fenice”, una struttura raffinata, leggera e agevolmente adattabile ad ogni esigenza e contesto architettonico.
All’ingresso del percorso di DDN Phutura, al centro degli iconici spazi medioevali e rinascimentali di piazza Castello e del parco Sempione, Privitera ha installato due serre “la Fenice” – dedicate la prima ad accogliere stampa e addetti ai lavori e la seconda ad ospitare incontri, concerti ed eventi- per ricevere i visitatori richiamando immediatamente le idee di trasparenza e di eco-sostenibilità che ispiravano la manifestazione.