Next Group: sette premi ai Best Event Awards 2021

Una giuria composta da 40 professionisti e manager d’azienda nei giorni scorsi ha valutato online tutti i 204 progetti iscritti individuando i 108 più meritori, destinati ad articolare le shorts list finaliste di ciascuna delle categorie in cui il contest è suddiviso.
Dopo l’edizione digitale del 2020, il Bea Italia quest’anno è tornato dal vivo con una Dinner Ceremony (tenutasi ieri sera negli spazi del SuperStudio Maxi di Milano) all’insegna del ‘Welcome to the new stage’. E nel corso della serata sono stati ben 5 i progetti firmati da Next Group premiati in una o in più categorie.
Il progetto Beyond Imagination realizzato per il lancio della nuova Ferrari SF90 Spider si è aggiudicato un oro e un argento, rispettivamente nelle categorie ‘Lancio di Prodotto’ e ‘Digital Transformation’.
Una World Première full digital – con largo uso di CGI e realtà aumentata – dedicata ai Top Client Ferrari, studiata per offrire una experience esclusiva in termini di performance, tecnologia, innovazione e fruibilità ai massimi livelli. Esattamente come la nuova vettura.
90 minuti di diretta live con oltre 1000 persone collegate contemporaneamente e coinvolte a partecipare attivamente alla trasmissione presentata dai due padroni di casa, Ale & Franz.
4 squadre diverse, 7 sfide previste come attività di engagement pre-evento, giochi ed attività live.
Premiato con il bronzo nella categoria ‘Lancio di Prodotto’.
Non solo singoli progetti. Al BEA Italia 2021 Next Group si è infatti aggiudicata anche (e soprattutto) l’argento nel Grand Prix quale Best Agency dell’anno. Un riconoscimento ‘preziosissimo’ che incorona l’agenzia tra le migliori realtà della event industry italiana.
“Quest’anno ci siamo presentati alla finalissima del Best Event Awards con ben 5 progetti distribuiti nelle short list di più categorie.
Alcuni progetti, addirittura, erano in gara in diverse categorie, a dimostrazione di quanto allargato sia il ventaglio della nostra offerta e di come riesca a soddisfare le diverse esigenze di comunicazione di aziende e clienti attivi nei più svariati ambiti.
E a tutti e cinque i nostri progetti sono stati assegnati riconoscimenti ufficiali.
Inoltre, ci appuntiamo sul petto l’argento del Premio Speciale dedicato alle migliori Agenzie. La soddisfazione è davvero tanta.” – sottolinea Marco Jannarelli, presidente di Next Group – “È innegabile, l’industria degli eventi sta vivendo nel suo complesso momenti difficili a causa di questa pandemia che pare interminabile.
Ma le difficoltà talvolta si trasformano in stimoli per migliorarsi.
Investimenti in tecnologia, accelerazione dei processi di digitalizzazione già avviati negli anni passati, nuovi impulsi creativi: sono queste le leve che ci hanno consentito di ideare, creare e realizzare progetti davvero importanti.
Ben 4 dei nostri 5 progetti premiati ieri sera sono stati realizzati in modalità full digital. Le contingenze connesse alla pandemia ne hanno inevitabilmente dettato le regole.
La mia speranza è che il prossimo anno, sul palco del BEA Italia, ci si possa presentare anche con progetti ideati, studiati e realizzati per eventi tornati ad essere finalmente live.”