Un insolito processo si celebra lunedì 24 Ottobre 2016 al Teatro Carcano. La politica di Bettino Craxi  sarà il  primo degli appuntamenti del format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o Innocente? a cura di Elisa Greco.
 Vincerà la Passione o prevarrà il Giudizio Storico?
Protagonista del primo appuntamento Bettino Craxi che, con la sua politica, sarà al centro del dibattimento processuale che vedrà sulla scena dialogare, a braccio, magistrati, avvocati e personalità della vita civile in un confronto di tesi contrapposte tra accusa e difesa con il pubblico che sarà chiamato ad emettere il giudizio. “Si confronteranno, da un lato, passione e sentimenti di chi ha vissuto queste vicende in prima persona – commenta l’autrice Elisa Greco – e dall’altro lato, la rilettura disincantata della rivisitazione storica di chi all’epoca era molto giovane”.
Quali saranno capi d’accusa?
A rendere pubblici i capi d’accusa sarà il Presiedente della Corte Giudicante, il magistrato Fabio Roia, Presidente di Sezione Tribunale di Milano, mentre a sostenere l’accusa sarà il Pubblico Ministero Ciro Cascone, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano. Saliranno sul banco dei testimoni per l’accusa i giornalisti Piero Colaprico e Maxia Zandonai.
In contraddittorio interverrà l’Onorevole e storico braccio destro del leader socialista Claudio Martelli, nel ruolo di avvocato difensore, insieme ai suoi testimoni Bobo Craxi, Melania Rizzoli, Annalisa Chirico.
A rivestire i panni del protagonista Bettino Craxi, l’Onorevole e storico Andrea Romano.
Il pubblico in sala sarà la giuria popolare e, al termine del dibattimento, proclamerà il suo verdetto: colpevole o innocente?
Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o Innocente? è patrocinata dall’Associazione Nazionale Magistrati di Milano e dall’Ordine degli Avvocati di Milano e si ringrazia per la collaborazione il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.
Teatro Carcano
Corso di Porta Romana 63  – Milano
Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia®
Colpevole o Innocente?
IV edizione 2016-2017
a cura di Elisa Greco
 La politica di Bettino Craxi
Lunedì 24 ottobre 2016 – ore 20.30
POSTO UNICO NUMERATO € 10,00
INFO e PRENOTAZIONI TELEFONICHE 02 55181377 – 02 55181362
VENDITA ONLINE www.vivaticket.it – www.ticketone.it – www.happyticket.it www.getiticket.it www.bookingshow.com