[dropcap]A[/dropcap]rriva anche in Lombardia “Il Sole a piccoli passi”, roadshow di 20 laboratori di lettura dell’omonimo libro per bambini di Motta Junior promosso da Eau thermale Avène e Giunti Editore, per sostenere l’importanza di una corretta esposizione ai raggi solari. L’appuntamento è fissato per il 31 Maggio a Rozzano e Cremona e per il 6 Giugno ad Orio al Serio.

I laboratori di lettura del libro “Il Sole a piccoli passi” hanno già fatto tappa a Bari e Lecce. L’iniziativa è nata per sensibilizzare e informare, in maniera rigorosa e puntuale – senza inutili allarmismi- sulle implicazioni e gli effetti delle radiazioni solari e per suggerire i comportamenti più corretti e sicuri per l’esposizione al sole.

Una campagna educativa che comprende il libro “Il sole a piccoli passi” e un sito (Benvenutosole.it) per la piena divulgazione del progetto che coinvolge bambini, scuole e famiglie sull’importanza di una corretta esposizione ai raggi solari.

[dropcap]U[/dropcap]n laboratorio di educazione alle corrette abitudini per giocare in sicurezza sotto il sole, in spiaggia, in piscina o al parco, per dare la possibilità a bambini e ragazzi di affrontare il tema della corretta esposizione ai raggi UV, in maniera coinvolgente e divertente, con esperienze, giochi, e quiz. L’obiettivo sarà anche quello di promuovere una “solare amicizia”, trattando i benefici del sole, per noi e per il pianeta, e la sua azione di importante integratore: la più straordinaria medicina che la natura abbia messo a disposizione dell’uomo.

a_piccoli_passi_nazionale

[dropcap]L[/dropcap]a campagna sarà presente in Lombardia con le seguenti date:

Rozzano, 31 Maggio 2016 – ore 10.00
Libreria Giunti al Punto c/o C. Comm.le Fiordaliso

Via E. Curiel, 25

Cremona, 31 maggio 2016 – ore 17.30
Libreria Giunti al Punto
Via Vittorio Veneto, 26

Orio al Serio, 6 giugno 2016 – 17.30

Libreria Giunti al Punto c/o C. Comm.le Orio Center

Via Portico 59/61


[dropcap]G[/dropcap]li incontri dureranno circa 75 minuti ciascuno e la complessità delle attività cambierà a seconda dell’età dei partecipanti, mantenendo sempre un carattere ludico.

A termine del laboratorio ogni bambino riceverà il diploma di Benvenuto Sole e l’attestato di super amico del sole.

[dropcap]P[/dropcap]er maggiori informazioni sulle tappe e sulle attività legate al libro “Il sole a piccoli passi”, è possibile consultare il sito benvenutosole.it.